Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 31 ottobre 2012

Il viaggio negli USA: un blog diario sull'America


Viaggio Negli USA è un blog nato e creato da Vittoria Merano, e dedicato principalmente al grande paese degli Stati Uniti, in occasione delle elezioni presidenziali di martedì 6 novembre 2012, che vedranno sfidarsi il repubblicano Mitt Romney, sostenuto da tutto il GOP dopo le iniziali ritrosie di buona parte degli altri sfidanti sconfitti, e il presidente uscente, il democratico Barack Obama, premio Nobel per la pace nel 2009 e messo in crisi da una crescita economica sostanzialmente inferiore alle attese.

Si tratta quindi di un blog dedicato principalmente agli USA, le loro belle città, che l'autore ha visitato o medita di visitare nel prossimo futuro, cercando di scoprire i tratti fondamentali degli Stati Uniti, la loro anima, la loro essenza, fatta non solo di una cultura dell'apparenza, ma anche di vera e propria tradizionale. La forza degli Stati Uniti è nella loro capacità di imporre una cultura nuova, moderna, contemporanea, che assume i connotati della vitalità di fronte a quella che loro chiamano "old Europe", la cara vecchia Europa, carica di storie e di cadaveri delle troppe guerre.

Per cui si tratta di un viaggio a ritroso nel tempo, ma anche un viaggio alla scoperta delle radici più profonde di questo paese, in contrasto con sè stesso, all'alba dell'elezione presidenziale, una data importantissima che vedrà di fronte due modi di vedere lo stato diametralmente opposti, con delle conseguenze che saranno misurabili in ogni parte del mondo.

Nessun commento: