AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 18 dicembre 2012

Belen Rodriguez Linkem: Circa 30mila nuovi clienti nei 3 mesi della campagna tv

Linkem, circa 30mila nuovi clienti nei primi tre mesi della campagna TV con Belen Rodriguez e Francesca Piccinini. Un successo dovuto però soprattutto al potenziamento della rete commerciale: in un anno abbonati a quota 103mila. E nel 2013 si punta a 300mila.
Belen Rodriguez fa volare Linkem
Circa 30mila nuovi clienti in appena tre mesi: si conclude il 15 dicembre, all’insegna del successo lacampagna tv Linkem che ha visto Belen Rodriguez come testimonial. I risultati della campagna sono stati annunciati in anteprima al Corriere delle Comunicazioni.
Azzeccata la scelta della chiacchierata show girl argentina – “defenestrata” lo scorso anno da Telecom Italia per non aver sortito i risultati sperati – anzi addirittura l’argentina fu ritenuta in parte “responsabile” dei numeri decrescenti degli abbonanti. Per Linkem invece l’esito è stato ben diverso:“La campagna, partita lo scorso 15 settembre, ha riscosso un grosso successo, ma il risultato si deve anche e soprattutto alla nostra strategia commerciale – spiegano dall’azienda-. Abbiamo riorganizzato la rete commerciale e rafforzato la capillarità sul territorio e questo ha pagato, considerato che siamo passati dai 35mila abbonati di fine 2011 agli attuali 103mila. Innegabile ad ogni modo l’importanza della scelta del mezzo televisivo e poi quella della testimonial, dimostrata dai risultati ottenuti”. In dettaglio la campagna ha fatto il suo debutto su Sky (pay tv) e sul canale in chiaro Cielo per poi approdare alle reti Rai e successivamente su Italia 1.
Dal 20 dicembre gli spot si trasferiscono al cinema, annuncia al nostro giornale l’azienda, che ha optato per l’acquisto di spazi durante le anteprime delle proiezioni. “La campagna andrà avanti fino a tutta la prima settimana di gennaio e in alcuni cinema fino al 9 gennaio”. Intanto già si pensa al 2013 e gli obiettivi sono ambiziosi: “Puntiamo a 300mila abbonati”. Certo si tratta ancora di numeri risicati, ma è da sottolineare che stando ai dati della relazione Agcom fra il secondo trimestre del 2011 e il corrispondente periodo del 2012 si sono registrati in Italia in totale 130mila nuovi clienti al broadband fisso.
Linkem è stata fra le prime wimax company ad aver completato la copertura entro i termini prescritti dal bando di gara. L’azienda è operativa in tutta Italia: per l’utilizzo delle frequenze nelle regioni del sud ha siglato un accordo con Telecom Italia mentre per quelle del nord è attivo una partnership con Retelit.

Nessun commento: