AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 2 dicembre 2012

Cosa fare a Roma in un giorno


Roma è una città molto grande che richiede davvero molto tempo per essere visitata. Tuttavia se vi trovate nella Capitale per un solo fine settimana, non dovete perdervi d’animo in quanto potete organizzare un breve tour per vedere almeno i luoghi più rappresentativi della città.
Roma è una città meravigliosa, davvero ricca di cose da vedere e di monumenti da visitare; solo Roma può infatti vantare così tanti monumenti, musei, fontane, piazze di grande importanza storica e artistica.
Proprio questa abbondanza di luoghi di interesse rende difficile organizzare un percorso, ma tuttavia non impossibile.
Così se avete a disposizione un solo giorno per vedere la città, vi consigliamo di scegliere come tappe fondamentali i luoghi più rappresentativi della città partendo da uno dei suoi punti focali, il Circo Massimo.
Di qui vi sarà semplice spostarvi verso il Colosseo che vi consigliamo di visitare anche all’interno, affidandovi ad una guida che vi condurrà alla scoperta di uno dei monumenti più belli del mondo con un tour che dura mediamente circa 2 ore. Terminata la visita al Colosseo potete percorrere a piedi Via dei Fori Imperiali per raggiungere la vicina Piazza Venezia, senza prima esservi fermati al Vittoriano e all’Altare della Patria. Di qui potete imboccare Via del Corso, una delle arterie principali del centro storico, dove potrete trovare negozi d’alta moda e dedicarvi ad un po’ di shopping. Giunti all’altezza di Via delle Muratte si può continuare e arrivare sino alla bellissima Fontana di Trevi. Una prima parte della giornata è passata e visto che vi attende ancora molta strada vi consigliamo di fermarvi in uno dei tanti ristoranti di pesce a Roma per ristoravi e riprendere il cammino.
Dalla Fontana di Trevi riprendete il cammino lungo Via del Tritone per raggiungere un altro simbolo della città, Piazza di Spagna al centro della quale troverete la celebre scalinata di Trinitò dei Monti, ma anche la bellissima Fontana della Baracaccia del Bernini.
Il pomeriggio deve certamente essere dedicato alla visita a San Pietro e Castel Sant’Angelo, per poi giungere a Piazza Venezia o Piazza di Spagna, Visitate la Basilica di San Pietro e Castel Sant’Angelo, mentre la sera spostatevi nella vicina zona di Trastevere dove potrete cenare in un ristorante tipico oppure passare la notte in un locale.

Nessun commento: