AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 18 dicembre 2012

Smaltimento rifiuti elettronici: ecco perché è bene conferirli a chi se ne intende

Computer passati a miglior vita. Cellulari buoni solo come soprammobili. Vecchi elettrodomestici che hanno fatto i loro anni. Cos’hanno in comune tutti questi oggetti? Sono tutti rifiuti RAEE. L’acronimo RAEE sta per Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Soltanto negli ultimi anni il volume di rifiuti RAEE s’è moltiplicato a vista d’occhio. E con lui sono spuntate un po’ in tutta Italia tante piccole e grandi aziende specializzate nel loro trattamento. Fra queste c’è anche la Mattei di Bernazzani Piera, piccola ditta a conduzione familiare fra le colline di Castell’Arquato, in provincia di Piacenza.

La ditta Mattei è specializzata nello smaltimento RAEE. L’attività di realtà come questa sarà sempre più importante nel mondo del prossimo futuro. La presenza di rifiuti RAEE minaccia la salute del nostro pianeta. Proprio così. Forse non tutti sono coscienti dei rischi legati a un loro cattivo smaltimento.
Tutti i nostri computer, i cellulari e gli elettrodomestici sono fatti con materiali pericolosi per l’ambiente: metalli, leghe, plastiche, gomme sono altamente inquinanti. Per questo motivo è bene smaltirli nel modo corretto. Proprio come fa la ditta Mattei che, oltre a ritirare i rifiuti RAEE, ricicla e dà nuova vita a tutti quei piccoli e grandi componenti che possono ancora tornare utili all’industria. In particolare, la ditta Mattei offre servizi di:
Chiunque può conferire i propri rifiuti presso la sede della ditta Mattei, sia le aziende che i privati. Per ogni tipo di materiale consegnato è previsto il pagamento in contanti.

Ricorda. Evita di disperdere nell’ambiente i rifiuti pericolosi. I rifiuti RAEE devono essere trattati in modo separato: non accumularli in casa o nella tua cantina; non gettarli fra gli altri rifiuti in discarica; non smaltirli con la raccolta differenziata di casa.

Il nuovo sito della ditta Mattei, realizzato dalla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma) e visitabile all’indirizzo www.matteiriciclo.it, spiega in modo semplice ma dettagliato come e perché è indispensabile conferire i rifiuti RAEE nel modo corretto. Visita subito il sito www.matteiriciclo.it per sapere come conferire i tuoi rifiuti RAEE.

Mattei di Bernazzani Piera - Recupero metalli ed affini
Loc. Piani Castellani - 29014 Castell’Arquato (Piacenza)
Tel.: 0523 896326
Cell.: 335 272544
Sito Web: www.matteiriciclo.it
e-Mail: bernazzani11@libero.it