Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 13 marzo 2013

TAP registra risultati positivi per il quarto anno consecutivo


Roma, 13 marzo 2013 – TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, ha registrato per il quarto anno consecutivo risultati positivi. Il settore del trasporto aereo ha conseguito un utile di 15,9 milioni di euro, con un incremento di 3,1 milioni di euro rispetto al 2011. Il conseguimento di un risultato così positivo per il quarto anno consecutivo è stato possibile grazie alla crescita della compagnia, che ha trasportato 10.186.000 passeggeri, +4,4% rispetto all’anno precedente, superando per la prima volta nella sua storia il traguardo record dei 10 milioni di passeggeri.

I risultati positivi ottenuti da TAP rispecchiano il costante impegno della compagnia portoghese nel potenziamento dell’efficienza, ottenuta grazie all’aumento della produttività e alla riduzione dei costi. Il risultato operativo è stato ugualmente positivo: 43,4 milioni di euro (+5,6% rispetto ai 41,1 del 2011).

Anche se la crescita dell’offerta in termini di PKO (posti per kilometro offerti) è aumentata del 4,1%, la compagnia nel 2012 ha registrato un incremento della produttività per passeggero/km (PKU) di ben il 4,8%, con il conseguente miglioramento del coefficiente di riempimento pari al 76,8%, contro il 76,3% del 2011.


- fine -


Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nel 2012 TAP per la prima volta nella sua storia ha registrato il record di oltre 10 milioni di passeggeri trasportati e sempre lo scorso anno TAP è stata anche insignita di due importanti riconoscimenti ai World Travel Awards: “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quarto anno consecutivo e “Compagnia Aerea Leader Mondale per l’Africa” per il secondo anno di fila. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano Malpensa e Linate, Bologna, Venezia e Torino verso Lisbona oppure da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it


Per ulteriori informazioni:
Patrick Trancu, patrick@tta.it / Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it
TT&A – Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70

Nessun commento: