Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 8 aprile 2013

Imparare danzando con gli altri


Movimento Centrale, si muove in tre direzioni per portare avanti il suo progetto: formazione, studio/performance e attività sociale.
La formazione è indirizzata a tutti - bambini, giovani e adulti - che si vogliono avvicinare al mondo della danza e capire e conoscere meglio se stessi e il proprio corpo attraverso il movimento.

Produzione e studio/performance sono invece ispirati dalla voglia di creare un vero e proprio dialogo con gli artisti locali e con il territorio; il testo del dialogo è la coreografia.

L'attività sociale infine, si pone come obiettivi quelli di abbattere le barriere della diversità qualunque forma essa abbia, di integrare attraverso il movimento persone con disabilità fisiche, psichiche e relazionali e di interagire con i bambini e creare legami tra loro.

Tra le tante iniziative promosse da Movimento Centrale, ci sono numerosi laboratori per extra comunitari e attività svolte all'interno di istituti carcerari.
Danza moderna, danza classica, danza-pilates e danza educativa-creativa sono alcune delle discipline proposte da Movimento Centrale poiché attraverso queste l'individuo sia in grado di trovare un punto di equilibrio tra spazio, movimento e ritmo.

Il nuovo sito di Movimento Centrale è stato realizzato con l'obiettivo pubblicare i corsi di danza che si tengono a Rimini di volta in volta e di trasmettere il pensiero e la filosofia di questo gruppo di persone che tanto si impegna per trasmettere ad altri la passione per la danza e il teatro.

Nessun commento: