Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 18 aprile 2013

In giro tra i vicoli di Napoli

Napoli è una città da poter frequentare tutti i mesi dell’anno; la primavera è forse  l’occasione ottimale visto che le giornate sono soleggiate ma ancora abbastanza piacevoli  per permettere  lunghe bighellonate  tra le vie del centro storico, lasciandovi catturare dalla  cultura profonda  di una città ricca di controversie ma che ancora riesce a  custodire unico il suo fascino. Se state pensando  di trascorrere  qualche giorno di svago  in questa città, dovete affrettarvi nel bloccare  uno tra i tanti bed and breakfast a Napoli centro. Come già accennato  la scelta è molto variegata, se preferite alloggiare  nel cuore della città potreste scegliere un B&B nei pressi della bella piazza del Plebiscito, in questo modo sarete vicinissimi  Palazzo Reale, via Toledo, la Galleria Umberto I e lo stupendo  teatro San Carlo. Percorrendo  via Toledo potrete divertirvi a fare shopping  tra i parecchi  negozi  fino ad arrivare  a piazza Dante, passare per Port’Alba  e ritrovarvi poi nei pressi di piazza del Gesu’, la quale ospita non solo i tanti studenti del posto ma anche la suggestiva chiesa del Gesù Nuovo e poco più in la troverete il Monastero di Santa Chiara. Questa parte di Napoli sarebbe ottimale per poter alloggiare, infatti è veramente molto centrale e abbastanza vicina a tutti i punti più famosi e che meritano realmente di essere ammirati. Primi tra questi ci sono San Gregorio Armeno che mette in mostra le opere d’arte dei più capaci artigiani napoletani, tra statue e presepi resterete letteralmente conquistati. Proseguendo nella vostra passeggiata potrete arrivare  fino al Duomo che vi affascinerà con la sua grandiosità e col tesoro di san Gennaro che preserva gelosamente e che è tanto caro ai napoletani. Gli alberghi napoletani sono tutti gestiti da personale molto abile e hanno come solo  scopo il compiacimento dei voleri dei propri ospiti che lasceranno le strutture alberghiere sempre con grande appagamento, appagati di aver alloggiato in strutture ben organizzate, collocate tra le ricchezza  culturali di una città da cartolina. Se poi volete vedere un paesaggio unico dalla vostra camera allora dovete assolutamente prenotare un B & B a via Caracciolo dove il mare, il Vesuvio e il Castel dell’Ovo saranno pronti a darvi il buongiorno ogni mattina.

Nessun commento: