AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 3 maggio 2013

Sempre più aziende scelgono il Web Marketing Strategico

Il Web Marketing Strategico è quell'insieme di attività che permettono di sfruttare internet per la promozione perfetta delle aziende dando modo di trovare nuovi clienti e restare in contatto con quelli esistenti, fidelizzandoli ed incentivandoli a tornare nell'azienda per acquistare i prodotti oppure usufruire dei servizi.

E' una strategia complessa e completa che utilizza gli strumenti che internet mette a disposizione, parliamo sostanzialmente di:

  • Sito web e blog
  • Social network come Facebook, Google+, Twitter, etc.
  • Newsletter
Ma da soli questi strumenti non servono per realizzare un'attività di web marketing strategico efficace, alla base come linfa vitale ci devono essere contenuti di qualità ed informazioni di valore che l'azienda deve comunicare alle persone interessate, c'è una costante analisi della nicchia di mercato e dei risultati ottenuti per calibrare la strategia e decidere su cosa e come puntare.

Fare web marketing strategico per la propria azienda è diventato praticamente obbligatorio se si vuole affrontare nel modo giusto il cambiamento del mercato che a causa della crisi è in atto da qualche anno, per farlo bisogna affidarsi a professionisti esperti che sappiano utilizzare come si deve tutti gli strumenti e che siano in grado di sviluppare insieme all'azienda la migliore sinergia per realizzare una comunicazione di valore e di qualità verso i potenziali clienti e quelli esistenti.

Il web marketing non è più il futuro, ma è il presente e la soluzione a molte problematiche di mercato che negli ultimi anni stanno attanagliando le aziende italiane.

Nessun commento: