AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 4 giugno 2013

Star Alliance: 365 giorni al trasferimento nel nuovo terminal 2 a Heathrow



Apertura del nuovo Terminal 2 prevista per il 4 giugno 2014

Londra – 4 giugno 2013 – Inizia oggi il conto alla rovescia all’apertura del nuovo Terminal 2 dell’aeroporto Heathrow a Londra. Tra 365 giorni, infatti, si concretizzerà la filosofia “Star Alliance-sotto un unico tetto” presso il principale hub Britannico, dando così il benvenuto ai clienti dell’alleanza presso un unico terminal.

“Tra un anno sarà l’inizio di una nuova era per i nostri clienti, per le compagnie aeree membre dell’Alleanza e per i dipendenti dell’aeroporto di Londra Heathrow”, ha dichiarato Mark Schwab, CEO di Star Alliance. “Il Terminal 2 è stato appositamente costruito per diventare la nostra casa e offrire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio d’eccellenza, creando nuove opportunità di business per le compagnie aeree membre e offrendo ai dipendenti un ambiente di lavoro migliore”.

Con il trasferimento al Terminal 2, tutte le 23 compagnie aeree membre di Star Alliance presenti a Heathrow, che rappresentano oltre il 20% del traffico aeroportuale, opereranno per la prima volta nella storia da un unico terminal. Questo darà l’opportunità a Star Alliance di offrire ai propri passeggeri un’esperienza di viaggio ancora più confortevole anche presso l’hub, di incrementare il numero di passeggeri in transito a Heathrow e di ridurre i tempi di coincidenza tra le compagnie aeree membre. L’operare da un terminal all’avanguardia permette, inoltre, a Star Alliance di fornire ai passeggeri un livello di servizio nuovo e migliore, offrendo al viaggiatore moderno il giusto equilibrio e possibilità di scelta tra tecnologia ed esigenza personale. Il Terminal 2 avrà maggiori processi automatizzati e strutture a disposizione di qualsiasi altro terminal di Heathrow, dando ai passeggeri un maggiore controllo dell'intero viaggio.

Operare “sotto un unico tetto” dà la possibilità a tutte le compagnie aeree membre di Star Alliance di condividere gli strumenti operativi con maggior efficienza e di sfruttare al meglio lo spazio e i servizi. Tutto ciò renderà il Terminal 2 un’opzione di “hub” europeo commercialmente attraente per le compagnie aeree.



A partire da giugno dell’anno prossimo, i vettori membri di Star Alliance inizieranno progressivamente il trasferimento presso il Terminal 2.

Dal Terminal 2, le 23 compagnie aeree membre di Star Alliance - Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Brussels Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United and US Airways - opereranno 136 voli al giorno verso oltre 51 destinazioni in tutto il mondo. Anche EVA Air, membro prossimo dell’Alleanza, si unirà alle altre compagnie presso il Terminal 2 nel corso del 2014.

Per ulteriori informazioni sul Terminal 2 di Heathrow: www.heathrow.com/t2


Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le 27 compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI, United e US Airways. In futuro EVA Air farà il proprio ingresso nell’alleanza. Attualmente Star Alliance opera oltre 21.900 voli giornalieri verso 1.329 aeroporti in 194 paesi.

Per maggiori informazioni:
TT&A-Ufficio Stampa Star Alliance
Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it
Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it
Tel 02 5845701

Nota alle redazioni
Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all’indirizzo http://ttadigitalmedia.wordpress.com/ con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR


Nessun commento: