Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 8 luglio 2013

SEO Verona: come ottimizzare il sito per essere primi su Google

Apparire con il proprio sito nei primi risultati delle SERP (Search Engine Result Page) di Google è fondamentale per ottenere visibilità presso le persone che effettuano ricerche per specifiche parole chiave.

Come posizionare un sito su Google a Verona

Per posizionare il sito web tra le prime pagine dei risultati di Google, si ricorre dunque alle tecniche SEO (Search Engine Optimization), che ottimizzano sito e contenuti per incrementarne la visibilità al motore di ricerca, grazie alla pertinenza sulle parole chiave di ricerca degli utenti locali di Verona e provincia. Mentre il Pay Per Click permette di posizionare un sito nelle prime pagine dei risultati di Google, con la SEO Verona si devono considerare numerosi fattori, interni ed esterni alla propria azienda: in primis, la concorrenza.

Il consulente SEO a Verona

I fattori che influenzano i risultati di un motore di ricerca sono:
  • Ottimizzazione On Page 
  • Fattori Off Page 
  • Aspetti tecnici 
  • Ottimizzazione On Page 

I contenuti di un sito o di una pagina web sono quelli che maggiormente ne influenzano il posizionamento: conoscerli e ottimizzarli con tecniche di SEO copywriting – scrittura orientata ai motori di ricerca – è il primo passo per posizionarsi con successo nella zona di Verona e provincia.

Dal punto di vista tecnico è importante prendere in considerazione:
  • Title Tag: corrispondente al titolo della pagina/articolo, è l’elemento più importante a livello posizionamento sui motori di ricerca a Verona, ripreso nelle SERP e dovrebbe contenere almeno due keywords (parole chiave) importanti ai fini della ricerca per parole chiave, così come anche il sottotitolo. 
  • Meta description: una descrizione personalizzata è fondamentale per essere inclusi nell'elenco di Google e nella descrizione deve essere presente la parola chiave ricercata dall'utente su Google. 
  • Url: gli indirizzi devono essere descrittivi, ovvero devono contenere le parole chiave principali in modo da essere utili per l'utente e per Google a capire il contenuto della pagina. 
Vi sono tanti altri aspetti importanti per il posizionamento sui motori di ricerca di una attività a Verona e provincia. La concorrenza per alcune parole chiave è molto forte, quindi è bene rivolgersi ad un consulente professionale del posizionamento sui motori di ricerca.

Nessun commento: