AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 27 settembre 2013

Antonio Ingroia a Modica per parlare di Costituzione, democrazia e trattativa Stato - Mafia

Modica (RG) - L'ex magistrato e politico Antonio Ingroia sarà a Modica venerdì 4 ottobre, per l'intera giornata, nell'ambito di un incontro culturale organizzato dal locale Club Unesco, con il patrocinio del Comune di Modica e dell'Istituto d'Istruzione superiore "Giovanni Verga".
Due i momenti previsti: l'uno riservato agli studenti delle scuole secondarie superiori, l'altro aperto al pubblico. Alle ore 10,30 nell'Aula magna dell'Istituto "Giovanni Verga" (Piazzale Baden Powell), Antonio Ingroia incontrerà gli studenti per parlare di democrazia e Costituzione in un colloquio dal titolo "Repubblica Italiana: dove va la democrazia?". Ne discuteranno con lui il dirigente scolastico Alberto Moltisanti, Lucia Muscetti docente di Discipline giuridiche ed economiche del "G.Verga" e presidentessa del Club Unesco di Modica e il coordinatore provinciale di Libera Giorgio Abate.
Alle ore 17,30 nella Sala Triberio di Palazzo della Cultura (Corso Umberto I, 149) l'ex magistrato presenterà il libro "Io so", scritto con i giornalisti Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza e pubblicato da Chiarelettere. Interverranno, oltre l'autore, la presidente del Club Unesco di Modica Lucia Muscetti e il giornalista Angelo Di Natale. Il libro ripercorre il lungo filo nero delle stragi di Capaci e Via D'Amelio, i depistaggi, le trame occulte, le collusioni e le complicità tra la Mafia e uomini dello Stato, basandosi non soltanto sulle risultanze processuali che dopo vent'anni di indagini non sono riusciti a individuare i mandanti e i loro complici paraistituzionali, ma anche su ipotesi e argomenti di carattere storiografico perché, come diceva Pier Paolo Pasolini, è possibile sapere e capire anche senza avere le prove.
Antonio Ingroia (Palermo, 1959) è stato magistrato della Procura di Palermo fino al 2012 dove, nelle vesti di pubblico ministero ha portato avanti, tra l'altro, il processo sulla Trattativa Stato-Mafia.



Info e contatti
INpress ufficio stampa
Cell. 3293167786 - 3319172822
Web: www.inpressufficiostampa.com
Mail: Inpress.ragusa@gmail.com - segreteriaclubunescomodica@gmail.com

Nessun commento: