Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 11 ottobre 2013

AMARONE DELLA VALPOLICELLA 2008: IL 2013 CON IMPORTANTI PREMI

La vendemmia rappresenta il “Capodanno” per il mondo del vino segnando con la sua vivacità il passaggio da un anno – o meglio da un’annata – alla successiva.
Nel mese di ottobre Cantine Riondo celebra questo evento presentando al pubblico uno dei vini più prestigiosi della propria produzione: “Trionfo Amarone della Valpolicella Classico DOC 2008, premiato di recente con una medaglia d’argento al concorso enologico “Decanter World Wine Awards 2013.
Un vino molto pieno, complesso e vellutato al palato, che esprime il meglio di sé attraverso sapori concentrati di frutta fresca, quali la ciliegia matura, frutta secca come la prugna, accanto ad una solida struttura di tannini e note complesse e persistenti al retrogusto che ricordano la cannella e le noci.
I sapori, il colore rosso granato profondo e la struttura di questo vino sono il risultato di un’attenta selezione e lavorazione delle uve: i grappoli raccolti a mano vengono fatti appassire per oltre cento giorni consentendo all’uva di perdere più del 40% del peso e di aumentare così la concentrazione degli zuccheri. La pigiatura avviene in questo momento, seguita da una lenta fermentazione a temperature molto basse. Dopo un periodo di affinamento in moderni serbatoi di acciaio, il vino riposa in barriques di rovere per almeno due anni; a ciò segue un ulteriore affinamento in bottiglia di circa sei mesi.
Trionfo” è decisamente l’appellativo più adeguato per questo vino importante che celebra il territorio della Valpolicella e regala sensazioni profonde, uniche che inducono alla meditazione.

Novella Donelli – Ufficio Stampa JIT
0456171550

Nessun commento: