Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 7 ottobre 2013

Fiera del Tartufo a San'Agata Feltria

Con l'arrivo dell'autunno tornano tutte le sagre di paese in Emilia Romagna. Ebbene si, magiare bene per noi è fondamentale tutto l'anno. La fiera più visitata nel mese di ottobre è la Fiera Nazionale del Tartufo Bianco a Sant'Agata Feltria.

Tagliatelle con Tartufo
Il tartufo rappresenta insieme ai funghi l'alimento autunnale per eccellenza. Pregiato, ricercato e davvero gustoso, piace a tanti. Tutte le domeniche di ottobre quindi 6, 13, 20 e 27, il comune di Sant'Agata si preparar ad accogliere curiosi turisti affamati da tutta Italia. È uno momento vantaggioso per assaporare tutti i piatti italiani ed internazionali a base di i funghi e tartufi.
La location è particolarmente azzeccata, perché è un borgo medioevale, molto pittoresco e si presta bene per questi eventi paesani. Le vie, le piazze e i vicoli di Sant'Agata sono pieni di magia e profumi. Tutti conosciamo l'odore forte ed inconfondibile che emana il tartufo. Lo si sente anche da lontano e resta impresso nella mente per tanto tempo.
I ristoranti e le osterie hanno dei menù speciali pensati apposta per la fiera. Potrete assaggiare crostini ai funghi, pasta fatta in casa con il tartufo, polenta, carni, di tutto di più. Tutti accompagnati da degustazioni di vini locali. Ci sono anche tantissime manifestazioni culturali, spettacoli ed intrattenimenti. Non mancano le bancarelle dove potrete acquistare i prodotti come tartufi, funghi, olio tartufato, spezie ecc. Tornerete a casa con tanti sfiziosi souvenir per voi o da regalare agli amici. Può essere inoltre, una buona occasione per visitare il borgo con tutti i suoi monumenti come il Teatro Angelo Mariani, la Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo e le fontane d'arte.

Gli hotel a Cattolica e nei comuni vicini che sono aperti tutto l'anno propongono pacchetti convenzionati o sistemazione in B&B anche solo per una notte. Venite a scoprire le offerte più economiche!

Nessun commento: