AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 18 novembre 2013

La collettiva d'arte “Omaggio a Verdi” fa tappa a Ispica

Ispica (RG) - Dopo Siracusa e in attesa di partire per Roma, la mostra d'arte "Omaggio a Giuseppe Verdi" farà tappa anche a Ispica. Dal 23 novembre al 7 dicembre 2013 la Galleria La Calandra (via Francesco Crispi 21) ospiterà l'importante collettiva nata da un'idea di Andrea Strano per ricordare il grande compositore italiano nel bicentenario della nascita. L'inaugurazione è fissata per sabato 23 novembre, alle ore 19.00.Quindici tra i maggiori artisti siciliani - Salvo Barone, Francesco Bertrand, Sandro Bracchitta, Carmelo Candiano, Mavie Cartia, Franco Coppa, Angelo Cortese, Giovanna Gennaro, Piero Guccione, Guglielmo Manenti, Vincenzo Nucci, Lela Pupillo, Lucia Ragusa, Filippo Sgarlata e Gaetano Tranchino – esporranno opere realizzate su invito di Andrea Strano e ispirate alla figura e alle arie di Giuseppe Verdi.
Il percorso espositivo propone un avvincente viaggio attraverso le atmosfere e le emozioni dell'opera verdiana, dai ritratti del Maestro realizzati da Betrand e Cortese alle tele e ai pastelli ispirate al Nabucco o al Rigoletto, dalle figure danzanti del pastello "Immagine per la Traviata" di Guccione all'azzurra libertà del "Va pensiero" di Franco Coppa, fino alla metafisica "Figura e tempio" di Gatano Tranchino.

La collettiva, che ha già riscosso un notevole successo di pubblico e di critica a Siracusa (19 ottobre-2 novembre) dove ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato comunale all'Arte contemporanea e al Decoro urbano, sarà ospitata successivamente in una galleria d'arte della Capitale. La mostra potrà essere visitata dal lunedì al sabato, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 20.


Info e contatti
Galleria La Calandra arte contemporanea
Via Francesco Crispi 21, Ispica (RG)
www.lacalandra.com - info@lacalandra.com
Tel. 0932/950619

Nessun commento: