AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 6 novembre 2014

Realizzazione di siti web professionali


Anche il sito web, come il nostro look, ogni tanto necessita di una rinfrescata.
Innanzitutto per allinerarlo all'evoluzione del web design, aspetto molto importante da non sottovalutare.

Ma come capire quando è giunto il momento di effettuare un restyling al nostro sito web?

Sicuramente la prima riflessione è verso il tipo di layout realizzato. Oggi, è necessario un layout responsive e cioè che si adatta a tutti i dispositivi mobili ( smartphone, tablet, pc). Questo sopratutto per gli ecommerce, poiché è noto ormai il trend dei navigatori del web che sempre più si collegano direttamente dal loro cellulare o dal tablet per praticità.
Inoltre, questa caratteristica viene valutata dalla stesso Google come valore aggiunto e ne tiene conto anche per quanto riguarda l'indicizzazione.

La seconda riflessione riguarda il CMS ( sistema di gestione dei contenuti) utilizzato. Se il nostro Cms è obsoleto non conterrà delle funzionalità utili sia per l'utente che per il posizionamento sui motori di ricerca.

A ruota dunque, il posizionamento nei motori poiché sempre più spesso avvengono aggiornamenti in ambito SEO e da questo punto di vista un sito verrà aggiornato utilizzando le nuove strategie che seguono l'andamento degli algoritmi dei motori.

Infine, ma non per importanza, i contenuti del sito che, in base alle nuove funzionalità, potranno essere implementati ed offrire all'utente maggiori informazioni interessanti.
Topsuimotori si occupa della realizzazione di siti web professionali che comprendono tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato offrendo competenza attraverso un team di specialisti del settore.






Nessun commento: