AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 24 novembre 2014

Tempo indeterminato: agevolazioni vecchie e nuove a confronto

La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, con la circolare n.19 del 19 Novembre, ha posto un’analisi dettagliata riguardanti le assunzioni di disoccupati di lunga durata e la legge di stabilità 2015.

La legge 407/90 prevede che i datori di lavoro, nel caso compiano delle assunzioni a tempo indeterminato di disoccupati sospesi o in Cig da almeno ventiquattro mesi, ottengano uno sgravio del 50% dei contributi previdenziali e assistenziali per trentasei mesi (per le imprese artigiane e del Mezzogiorno fino al 100%).


L’articolo 12 del disegno di legge di stabilità 2015, prevede per i datori di lavoro, che effettueranno assunzioni di lavoratori effettuate nel 2015 di qualsiasi età, un esonero pari a tre anni dal versamento dei soli contributi Inps con un massimale di 8.060 euro su base annua.