Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 12 gennaio 2015

Papa Francesco girerà il mondo nel 2015 da Lourdes a Napoli ed oltre


Ho letto con molta gioia nel cuore, la notizia che Papa Francesco farà visita a Napoli a Marzo di quest'anno. In realtà Papa bergoglio ha inserito Napoli e Torino come città da visitare in un calendario di pellegrinaggi in tutto il mondo davvero ricco di appuntamenti in ogni continente.

Tornando alla visita del Pontefice nella mia Napoli, ricordo ancora con piacere quando fu Papa Giovanni II a voler allietare i nostri cuori con un mega appuntamento allo stadio San Paolo. Un evento che segnò una intera generazione, infatti ogni scuola di Napoli organizzò la visita allo stadio per far vedere da vicino il pontefice.

Quella visita fu storica e molto utile, infatti la chiesa la organizzò per continuare quella sua campagna di evangelizzazione verso i giovani, evangelizzazione che almeno per la generazione di bambini che parteciparono all' evento al san Paolo ebbe realmente atto.

Pur essendo molto contenta per l' evento di Marzo a napoli, non posso non essere contenta per i pellegrinaggi e le visite che Papa Francesco effettuerà sfruttando ogni giorno del 2015 in tutto il mondo. Soprattutto perchè si parla di visite in paesi come lo Sri Lanka, dove appena il 7% della popolazione è cattolica.

probabile ma non confermata la visita anche in Terra Santa di Bergoglio, non programmata in modo ufficiale per via della forte instabilità di quei luoghi e del pericolo al quale potrebbe essere sottoposto il Pontefice. Paura rinnovata dalle recenti minacce degli uomini dell' Isis e di Alqueida dopo gli ultimi attentati a parigi a Charlie Hebdo dove per mano di terroristi hanno perso la vita numerosi fedeli cristiani.

Per chiunque voglia effettuare pellegrinaggi di fede, mi sento di scrivere una piccola lista di link utili a chiunque voglia programmare ad esempio un pellegrinaggio nei luoghi dove ci sarà anche papa France3sco, magari nelle stesse date :



















Nessun commento: