AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 9 febbraio 2015

Distribuiti opuscoli informativi sulle droghe al Liceo Scintifico Vallisneri di Lucca.

Venerdì sono stati distribuiti opuscoli informativi sulle droghe dai volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga al liceo scientifico Vallisneri di Lucca.
Il grande dilagare dello spaccio di droga è diventato davvero un enorme problema contro il quale, sembra che non ci siano mezzi per arginarlo.
La Fondazione per un Mondo libero dalla Droga, incrementa la sua campagna di prevenzione basata sull'informazione che sembra essere uno dei pochi sistemi che funzionino nel dare quella realtà sulle droghe, tale da far decidere alle persone di non drogarsi, o addirittura di aiutare chi si droga a smettere.
I Volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, della sezione di Firenze per la Toscana, si impegnano tutti i giorni distribuendo opuscoli a Firenze e anche in molte località toscane, andando nelle scuole con lezioni interattive in cui, i video, gli spot ed i materiali forniti, rendono una realtà molto dura ma efficace di ciò che in realtà sono non solo le droghe, ma in generale la tossicodipendenza.
I video, molto duri ma reali, raccolgono la testimonianza di molti tossicodipendenti che in qualche modo ce l'hanno fatta, che raccontano senza mezzi termini l'incubo della droga, la perdita di tutto cio che di bello avevano, di come la loro vita è andata distrutta, e soprattutto di come sia molto facile passare da una droga, per così dire “LEGGERA” ,a quelle più pesanti, dalle quali è quasi impossibile uscirne.
I volontari sono disponibili a portare le loro lezioni ovunque, nelle scuole, nelle comunità e in ogni posto dove ci siano specialmente giovani; loro pensano che si possa fare qualcosa a riguardo, ma soprattutto pensano che una delle cose più efficaci sia educare le persone con la giusta informazione sulle droghe.

    La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard


Nessun commento: