AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 23 febbraio 2015

Grande successo dei volontari che portano la campagna” La Verità sulla Droga” a 1300 studenti di Castelfiorentino

Grande soddisfazione per il gruppo dei volontari che venerdì scorso sono tornati con le loro lezioni all'Istituto Statale Superiore F. Enriques di Castelfiorentino.
La richiesta del nuovo incontro, è in realtà venuta dagli stessi ragazzi che, all'interno dell'assemblea di istituto, hanno deciso di affrontare temi importanti quali la droga, il fumo l'alcool.
La lezione, della durata di circa un'ora, ha ripersorso i temi toccati nelle precedenti lezioni del 16 e 17 gennaio.
Per come è strutturata la lezione, non è stata in'impresa biblica ottenere l'attenzione di ragazzi che, 600 nella prima trance e 700 nella seconda hanno prestato un'attenzione insperata
L'assemblea è stata ben gestita ed i ragazzi capi d'istituto, hanno ottenuto che la maggior parte di loro prestasse attenzione specialmente ai filmati molto interessanti.
Non è macata qualche nota polemica a proposito della marijuana, ma il conferenziere, il cui compito è quello di essere in linea con la campagna, ha risposto semplicemente con dati, senza imposizioni o tentativi di convincimento, fatti reali con persone reali che raccontano le loro esperienze, l'inferno della tossicodipendenza, la perdita di amici, famiglia, dignità.
I Volontari hanno instaurato un bel rapporto con il corpo insegnanti presente alle lezioni fatte, tanto che per il prossimo anno, sarà possibile inserire per tempo il progetto specifico sulle lezioni La Verità sulla Droga già dalle prime classi dell'istituto all'inizio anno scolastico.
E' molto importante che Il Programma di prevenzione della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, venga compreso dai dirigenti scolastici, affinchè si possanono raggiungere gli alunni prima dei poliziotti e dei cani antidroga.

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard


Nessun commento: