AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 26 febbraio 2015

La Chiesa di Scientology di San Pietrosburgo sarà registrata come ente religioso

Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietroburgo.

La sentenza in questione era quella del  2 ottobre 2014, con la quale la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo aveva confermato i diritti fondamentali degli Scientologist russi affermando che il rifiuto di registrare la Chiesa di Scientology di San Pietroburgo era una violazione degli articoli 9 e 11 della Convenzione per la Protezione dei Diritti Umani e delle Libertà Fondamentali.

Un gruppo di cittadini russi, che includeva sei membri di Scientology, aveva presentato ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a causa del rifiuto illegale delle autorità russe di registrare il gruppo come ente giuridico.

Quel gruppo di scientologist aveva presentato sei richieste di registrazione della Chiesa di Scientology tra marzo 1995 e agosto 2003.

Gli enti preposti alla registrazione avevano rigettato le richieste, ogni volta fornendo nuovi motivi per il diniego.

Il Tribunale del Distretto di San Pietroburgo aveva considerato motivato il rifiuto di registrazione, considerando non attendibile il documento che confermava l’esistenza del gruppo da 15 anni, che è uno dei requisiti per la registrazione di un gruppo religioso in Russia.

A causa di tale diniego gli scientologist russi fecero ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo la quale, nel 2007, aveva già riscontrato una violazione della Convenzione nel caso relativo alla ri-registrazione della Chiesa di Scientology di Mosca.

Nel 2009, la Corte Europea aveva riscontrato una violazione della Convenzione nel caso relativo alla registrazione delle Chiese di Scientology a Surgut e Nizhnekamsk.

Con questo rigetto, La Corte ha confermato che il rifiuto di registrare la Chiesa di Scientology di San Pietroburgo è una violazione della libertà di religione ed ora la decisione della Corte diventa effettiva.

In  Russia ci sono due chiese e 50 missioni e gruppi che si occupano della crescita spirituale di persone distribuite in un’area che va da Sant Pietroburgo a Vladivostok.


Per maggiori informazioni su Scientology, visitare il sito www.scientology.it.

Nessun commento: