AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 17 febbraio 2015

Nuove lezioni della campagna sociale “La Verità sulla Droga”, all'Istituto Statale Superiore F. Enriques di Castelfiorentino

I Volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, torneranno venerdì 20 febbraio all'Istituto Statale Superiore F. Enriques di Castelfiorentino con i materiali e le lezioni educative sulle droghe.
L'esperienza fatta nel mese di gennaio, dove per 2 volte i volontari hanno incontrato ben 250 ragazzi, è stata positiva, tanto da tornare all'interno dell'Assemblea di Istituto su richiesta degli stessi alunni, con approvazione della dirigenza.
Pare ovvio che, apprendere dati reali sulle droghe, susciti interesse oltre che curiosità istantanea, rilevabile dalle moltissime domande fatte dai ragazzi nelle lezioni interattive effettuate.
Ecco perchè, dare le giuste informazioni al solo scopo di educare, senza imposizioni, divieti o paternalismi, può causare un effetto davvero insperato per cui i ragazzi decidano di di non drogarsi in primo luogo, o di provare a smettere di aiutare amici e conoscenti che si drogano.
Importantissime sono le testimonianze dei molti ex tossicodipendenti che mettono la loro faccia per testimoniare, nel video, l'inferno da loro passato con la droga, le loro vite distrutte, la famiglia e gli amici perduti.
Gli opuscoli, 13 in tutto, uno per ogni tipo di droga fra le più conosciute, rappresentano il cavallo di battaglia della campagna La Verità sulla Droga, espongono in maniera chiara, reale e comprensibile, quello che in realtà sono le droghe, come agiscono, quali sono gli effetti a breve e lungo ternine delle stesse sull' organismo e sulla mente delle persone, elencando i loro principi attivi e quanto queste sostanze rimangono nell'organismo.
La guerra allo spaccio e al consumo, passa soprattutto dall'informazione, educare, educare, educare al fine di permettere una scelta libera ma consapevole.


“I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici”. L. Ron Hubbard

Nessun commento: