AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 6 febbraio 2015

Oti service, corsi all’avanguardia in materia di sicurezza sul lavoro

I corsi aziendali sulla sicurezza proposti dal Centro di Formazione Professionale della Oti Service sono un punto di riferimento per tutti i lavoratori esposti al rischio di caduta dall'alto e non solo.
Sono attualmente disponibili dieci corsi per la sicurezza sul lavoro. Da segnalare il "Corso Addestramento DPI anticaduta", che dura 8 ore ed è completo di teoria in sede e pratica su ponteggio e il "Corso in ambienti confinati", destinato a chi lavora in cisterne, silos, pozzi o gallerie: anche qui alla teoria in aula è affiancata la pratica, in questo caso in cisterna, per un totale di 8 ore. Per chi lavora in sospensione sorretto da funi o controlla chi lo fa, ecco il "Corso per addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi" della durata di 32 ore, di cui 12 in aula e 20 in ponteggio, e il "Corso per preposti con funzione di sorveglianza dei lavori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi" (8 ore teoriche). Chi effettua lavori sugli alberi può conoscere le norme di sicurezza necessarie seguendo il "Corso per addetti ai sistemi di accesso e di attività lavorative su alberi" di 32 ore (12 in aula, 20 su ponteggio). Esiste poi un "Corso su piani inclinati", formazione dedicata a chi lavora su tetti, agli addetti ai pannelli fotovoltaici, ai lattonieri etc: 8 ore fra teoria e pratica su ponteggio e falda di un tetto. E ancora, ecco il "Corso evacuazione di emergenza di un sito posto in altezza", composto di 12 ore di teoria più un lancio da 12 metri con sistema di evacuazione. Fondamentali per l'incolumità dei lavoratori in situazioni di emergenza il "Corso per il soccorso in quota di un infortunato" e il "Corso evacuazione e soccorso con utilizzo di un discensore di emergenza", ciascuno di 8 ore, equamente divise fra teoria e pratica. Infine c'è il "Corso Addestramento per operatori eolici" (Corso di formazione addestramento DPI anticaduta + evacuazione di emergenza + soccorso in quota) di 8 ore, distribuite fra teoria e pratica. Alcuni di questi corsi aziendali sulla sicurezza si concludono con un esame finale e tutti prevedono la consegna di un attestato individuale.
Fra i punti di forza dell'offerta targata Oti Service, il personale sempre in evoluzione, l'affiancamento nella scelta del dispositivo giusto da adoperare, la gestione delle situazioni di emergenza e il tutoraggio per i lavori ad alto rischio. Insomma, quest'azienda rappresenta una garanzia di formazione all'avanguardia, sia in aula che sul campo: l'ideale per mettere l’operatore in una condizione di sicurezza e competenza.
Per informazioni:
OTI SERVICE
Via Paolo Orsi, 30 00178 Roma (RM)
tel. 06/72632133
fax. 06/72394028

form on line

Nessun commento: