AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 25 febbraio 2015

Perchè la campagna “La verità sulla Droga”?

La campagna sociale la Verità sulla Droga è di fatto una campagna, se non LA SOLA CAMPAGNA di prevenzione all'uso di droga, che funziona semplicemente perchè informa, senza imposizioni paternalismi o divieti
La campagna si avvale di numerosi materiali informativi che vanno da pacchetti informativi per gli insegnanti da utilizzare per lezioni nelle scuole, a opuscoli informativi, uno per ogni tipo di droga 13 in tutto, spot di pubblica utilità “ Dicevano, mentivano....” il video “La Verità sulla Droga fatti reali persone reali”, kit informativo gratuito verità sulla droga, dove vengono spiegate in maniera assolutamente reale e completa le 13 droghe per ciò che sono, ma anche per ciò che provocano all'organismo delle persone al corpo e alla mente senza escludere gli effetti a breve e lungo termine delle stesse.
Tentativi di ridurre l'uso di droga con metodi che trattano le persone come criminali hanno fallito in tutto il mondo, per cui rendere la verità sulla droga un fatto reale con la semplice informazione, rifuggendo atteggiamenti paternalistici di giudizio o di critica, che stimolano le ire dei giovani invece di indurli a ragionare, è di fatto più che un valido tentativo, è il programma studiato e messo in pratica con successo in tutto il mondo dalla Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga.

Anche a Firenze la Fondazione opera attraverso un'opera di volontari che portano la campagna La Verità sulla Droga in ogni angolo della città, si propongono in ogni scuola dove offrono gratuitamente le loro lezioni, semplicemente per informare perchè come afferma il filosofo ed umanista L. Ron Hubbard “I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici.”

Nessun commento: