AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 4 febbraio 2015

Trina Solar annuncia la fornitura di moduli fotovoltaici per 42.5MW per un progetto di Gestamp Solar in Honduras



CHANGZHOU, Cina, 4 febbraio 2015 - Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, ha annunciato di essere stata scelta da Gestamp Solar, azienda specializzata in energie rinnovabili, come fornitore di moduli fotovoltaici per un impianto da 42.5MW situato in Marcovia, nella regione Choluteca della Repubblica di Honduras in America Centrale.

Il progetto, denominato "Marcovia Solar", sarà il primo impianto fotovoltaico realizzato da Gestamp Solar nel paese e, una volta completato, occuperà una superficie di 180 ettari. Trina Solar fornirà più di 160.000 moduli PC14-310W ad alta efficienza specifici per grandi impianti, e l'installazione sarà dotata di 300 inseguitori solari che contribuiranno a massimizzare l'efficienza dell'impianto. Una volta operativo - nella seconda metà del 2015 - l'impianto solare produrrà energia per 93 GW/h ogni anno e permetterà un risparmio di CO2 pari a 43.000 tonnellate, fornendo energia sufficiente a coprire il fabbisogno di 135.000 persone e 45.000 abitazioni.

L'America Latina è un mercato ad alto potenziale per l'industria solare e l'accordo rappresenta un passo significativo per Trina Solar e Gestamp Solar in un momento in cui entrambe le società vogliono rafforzare la loro presenza nella regione.

"Siamo molto lieti di collaborare con Gestamp Solar fornendo loro i nostri migliori moduli fotovoltaici per il loro primo impianto solare nella Repubblica di Honduras. Il paese ha un grande potenziale per la produzione di energia solare fotovoltaica, grazie agli ampi spazi e all’ottimo clima. La scelta del solare offre alle aziende e agli insediamenti abitativi locali una fonte di energia affidabile, efficiente e pulita, che si traduce in una prospettiva particolarmente interessante per la regione", ha dichiarato Ben Hill, responsabile di Trina Solar per Europa e Africa.

"Siamo impazienti di collaborare con Gestamp Solar per portare a termine questo grande progetto. L'America Latina è un mercato molto importante e questo progetto è di grande rilievo nella strategia di potenziamento della nostra presenza globale," ha concluso Hill.

Jorge Barredo, CEO di Gestamp Solar, ha dichiarato: "Questo progetto rafforza la nostra presenza in America Latina ed è una delle basi della nostra espansione internazionale, oltre a consolidare Gestamp Solar come leader del settore in America Latina. Trina Solar vanta significative esperienze nella realizzazione di progetti fotovoltaici di questa dimensione ed è molto conosciuta nel settore del solare fotovoltaico per i suoi moduli innovativi e di qualità. È stato quindi naturale per noi scegliere Trina Solar come partner per questo progetto. "

-FINE-


A proposito di Trina Solar Limited
Trina Solar Limited (NYSE: TSL) è leader globale nel settore del fotovoltaico (FV) con moduli, soluzioni e servizi. Fondata nel 1997 come integratore di sistemi FV, Trina Solar oggi permette la fornitura di energia intelligente e pulita insieme a installatori, distributori, utility e sviluppatori in tutto il mondo. La leadership di Trina Solar nel settore del fotovoltaico si basa sull'eccellenza nell'innovazione, prodotti di qualità superiore, produzione verticalmente integrata e gestione ambientale. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web Trina Solar all'indirizzo www.trinasolar.com.


A proposito di Gestamp Solar
Gestamp Solar (www.gestampsolar.com), è la divisione di Gestamp Renewables che si occupa di energia fotovoltaica ed è specializzata nello sviluppo, costruzione, gestione e manutenzione di grandi impianti fotovoltaici negli Stati Uniti, India, Sud Africa, Sud America, Thailandia, Cina, Giappone, Italia, Francia e Spagna. Ha sviluppato e realizzato oltre 500 MW di progetti di energia solare fino ad oggi.

Nessun commento: