AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 18 febbraio 2015

Volontari tornano a distribuire opuscoli informativi sulle droghe nel centro di Firenze

I Volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, continuano la lora attività di informazione sui pericoli delle droghe distribuendo opuscoli in ogni quartiere della città, ma anche in periferia, sugli autobus, e in qualsiasi posto dove vi sono giovani.
L'attività di informazione, allo scopo di fare prevenzione, spazia sia per i posti raggiunti mercatini, discoteche, fiere, manifestazioni popolari, marce, con distribuzioni degli opuscoli illustrati, uno specifico per 13 tipi di droga più comune, che per lezioni portate nelle scuole di Firenze e della Toscana.
I Volontari rinnovano l'invito ai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Firenze e della Toscana, affinchè
vengano contattati per portare le loro lezioni interattive nelle scuole; queste lezioni, che si avvalgono di materiali esplicativi, danno la giusta realtà a proposito di droga e tossicodipendenza, i video reali, con testimonianze vere di ex tossicodipendenti, a volte un po' crudi, rendono la giusta dimenzione all'enorme problema che sta distruggendo la nostra società.
Nelle loro esperienze, i volontari, possono affermare che spesso gli alunni, durante le lezioni interattive, rivolgono domande che non farebbero mai ai genitori o ad un parente, si sentono liberi di esprimersi di chiedere a chi fornisce loro solo la pura e semplice verità sulle droghe, senza paternalismi, prediche, o divieti, semplicemente esponendo i fatti, su cosa siano le droghe, su cosa facciano al corpo e alla mente, e cosa siano gli effetti a breve e lungo termine delle stesse.
Spesso i ragazzi prendono per buoni i dati forniti dagli spacciatori, semplicemente perchè non ne vengono forniti altri senza che siano divieti, in realtà a volte non sanno proprio come agiscono a livello mentale le droghe.
Troppo spesso muoino ragazzi semplicemente perchè: non credevano che... non sapevano che.....
non immaginavano che.... Vedere gli spot di pubblica utilità Dicevano..... Mentivano rende una chiara idea su questo soggetto. Qualsiasi persona dovrebbe essere informata, perchè solo con l'educazione può essere possibile una scelta consapevole
Per informazioni visitare il sito internet.drugfreeworld.org/

La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”.
L. Ron Hubbard






Nessun commento: