AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 17 marzo 2015

A Firenze la campagna sociale “ La Verità sulla Droga” informa al fine di prevenire

I Volontari fiorentini della campagna sociale “La verità sulla droga”, si impegnano ogni giorno affinchè la verità sulle droghe più conosciute, venga diffusa largamente alla popolazione, al fine di prevenirne l'uso e l'abuso.
Si sta diffondendo una falsa verità sulla marijuana, che porta i giovani a farne un largo uso, come ampiamente descritto nelle cronache locali che ultimamente si sono interessate di questo problema nelle scuole.
Le bugie che si dicono a proposito di questa sostanza, dal suo effetto terapeutico, al non creare dipendenza, all'essere meno nociva delle comuni sigarette, sono forse le meno dannose, sicuramente è ciò che non si dice che fa della marijuana una delle droghe più pericolose. L'ingrediente principale che influenza la mente è il THC, la sua percentuale ne determina la forza.
Questa percentuale è andata ad aumentare nel corso degli anni, i coltivatori utilizzando moderne tecniche di coltivazione, hanno sviluppato delle varietà di canapa che hanno dei contenuti di THC superiori di gran lunga rispetto al passato.
Nel 1974 i livelli di THC erano dell' 1%, cresciuti fino a 4% nel 1994. Nel 2008 tali livelli hanno raggiunto il 9,6%, il valore più elevato da quando è cominciata l'analisi di questa sostanza negli anni 70. Una forma di canapa, chiamata sensimilla (che in spagnolo significa senza semi), può avere dei livelli di THC che vanno dal 7,5% fino al 24%..
Ma fumare una canna è qualcosa di molto diverso da ciò che si crede che sia. La marijuana contiene più di 400 sostanze tossiche note e sostanze chimiche cancerogene, tra le quali le stesse sostanze che causano tumori e che si possono trovare nel fumo di tabacco. A differenza dei fumatori di sigarette, quelli che fumano marijuana tendono ad inalare profondamente ed a mantenere il fumo quanto più a lungo possibile per aumentare l'effetto della droga, peggiorando il danno ai polmoni.
Come se non bastasse, il frequentare una certa cerchia di persone, porta inevitabilmente a sperimentare droghe più pesanti che qualcuno propone, perchè lo sballo deve essere sempre maggiore, questo è il meccanismo per cui la marijuana viene considerata la via di accesso a droghe più pesanti..
Non è detto che chi fuma abitualmente marijuana passi sicuramente a cocaina, eroina e simili, ma è un fatto che chi fa uso di cocaina, eroina, crack e simili abbia iniziato in una percentuale molto alta con la marijuana.
“Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa”. L. Ron Hubbard



Nessun commento: