Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 19 marzo 2015

Sei indeciso su dove investire? Online conviene, scopri perché!

Azioni, fondi comuni di investimento, previdenza integrativa. Banche, assicurazione o piattaforme di trading online. Parallelamente alle forme di investimento, crescono anche i canali presso cui è possibile differenziare i propri risparmi e scegliere dove investire si fa questione sempre più complessa e spinosa, data la varietà di possibilità, ma allo stesso tempo anche più agevole: ogni giorno nascono infatti nuovi strumenti che aiutano i risparmiatori a scegliere i migliori comparti per investire, online e sui canali tradizionali.

Si capisce allora come scegliere dove investire dipenda anche da quali strumenti vengono messi a disposizione del risparmiatore a supporto delle sue analisi e delle sue scelte. Investire online, da questo punto di vista, offre sicuramente più possibilità del farlo utilizzando i canali classici: oltre a una maggiore flessibilità, il web offre totale autonomia al risparmiatore, permettendo – anche a utenti meno esperti – di monitorare l’andamento dei mercati e di selezionare da sé i fondi e le azioni più adatte al proprio profilo di rischio e alle proprie necessità.

In secondo luogo utilizzare il trading online permette alle società di investimento grossi risparmi per quanto riguarda le spese di gestione dei conti: ciò si riflette – generalmente – in sconti importanti sulle commissioni richieste al risparmiatore, che vedrà così aumentare il margine di guadagno sulla remunerazione dei propri capitali.

Anche in Italia stanno prendendo sempre più piede le società di investimento sul web, nate per offrire ai propri clienti la massima possibilità di scelta, ai costi più bassi: fra queste, una delle prime è stata Online Sim, società del gruppo Ersel che già dal 2000 offre ai propri clienti la più ampia possibilità di scelta su dove investire tra fondi comuni, fondi pensione, piani di accumulo del capitale o prodotti assicurativi.


L’offerta Online Sim comprende infatti 4000 fra i migliori fondi e sicav di 130 fra le più grandi e importanti case d’investimento al mondo, 1500 piani di accumulo (per chi vuole mantenere un profilo di investimento basso e costante), 11 fondi pensione per creare la propria pensione complementare e tanti altri prodotti per investire online in tutta sicurezza e con la più ampia varietà di scelta.

Nessun commento: