Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

domenica 15 marzo 2015

Lavori a maglia, quali sono i più popolari?


I lavori a maglia sono una passione per molte persone, ti sei mai chiesto quali sono i più popolari?
Quali sono i lavori a maglia più popolari, una classifica mette in luce il gradimento e i progetti più gettonati dal web.

Tra i lavori a maglia con più progetti in assoluto sono i pullover. Su Ravelry ci sono ben 42000 progetti di pullover. Non l'avrei mai detto, io avrei pensato al classico lavoro a maglia, ai calzini. Invece i calzini ai ferri sono lontani dalla vetta, sono infatti solo al sesto posto.

Tra gli accessori a maglia più realizzati ci sono infatti i cappelli, ben 38000 progetti finiti. Ce ne sono di tutti i gusti, materiali e fogge.
La categoria che invece tra i lavori a maglia è quella maggiormente piena di progetti e quelle delle sciarpe, i colli e gli scialli
. Tra tutte e 3 raggiungono ben 86000 progetti.

A fare la differenza maggiore tra le richieste e l'offerta, probabilmente statistica valida solo in italia, sono le coperte ai ferri. Non tra le categorie con più progetti in Ravelry, in Italia invece tra i lavori a maglia, quelle delle coperte, e delle copertine per neonato in particolare, sono i lavori a maglia più richiesti.

La statistica sembra interessate ed offre la possibilità di riflettere sulla differenza del mercato italiano e quello anglossassone. Mentre nei paesi del nord europa o d'oltre oceano le knitter sono una categoria molto attiva, e lo rimangono per tutta la vita, in Italia molto spesso si ricomincia a lavorare a maglia durante la gravidanza oppure per fare un regalo ad un neonato.

Non esistono statistiche al riguardo, ma se si guardano ad esempio le ricerche fatte in google emerge chiaro che le copertine sono in assoluto quelle che ricevono maggiori richieste.


Anche in questo emerge la nostra unicità come popolo, poeti, naviganti santi e mammoni! Meglio, amanti dei bambini.

Nessun commento: