AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 30 marzo 2015

Sabato 28 marzo grande successo della campagna “Gioventu per i Diritti Umani” all'alberghiero Castello la Querceta di Montecatini.

I Volontari di “Gioventu per i Diritti Umani”, sabato u.s. hanno portato questa importante campagna nella bellissima sede dell'Istituto Professionale di Stato F. Martini di Montecatini Terme Castello La Querceta
All'Istituto Alberghiero, i volontari hanno incontrato i ragazzi della 1N per una lezioni che li ha coinvolti per circa 2 ore.
Sono stati proiettati video e slides rigurdanti l'argomento dei diritti umani, dalla loro nascita, per opera di Ciro il Grande, fino alla dichiarazione Universale del 1948, anno in cui le Nazioni Unite, nate per promuiovere i diritti umani e la pace, crearono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, per la stesura della quale, Eleanor Roosevelt guidò il comitato che stabilì che questa dichiarazione concede i diritti a tutta l'umanità.
I 30 video, uno per ogni diritto umano, sono interamente interpretati da ragazzi, che inscenano in maniera magistrale il diritto violato.
L'ultimo video, a tempo di reep, è quello che più ha coinvolto i ragazzi, la bellezza delle immagini e la morale che ne scaturisce alla fine, racchiude il succo su come far rispettare i propri diritti rispettando a sua volta quelli degli altri, ma soprattutto quali sono gli atteggiamenti e le strategie giuste affinchè sempre più persone conoscano quelli che sono i diritti umani e e la Dichiarazione Universale degli stessi.
Anche i docenti, che hanno presenziato la lezione, sono rimasti molto soddisfatti e, con loro, sono state gettate le basi per una importante collaborazione al fine di estendere questa campagna a più ragazzi possibile, per questo, per l'anno prossimo sarà fatta una calendarizzazione per l'inserimento delle lezioni nel programma scolastico dell'Istituto.
Alla fine della lezione sono stati lasciati gli opuscoli “ Che cosa sono i Diritti Umani?” per una conoscenza e una breve storia dei 30 diritti umani.

I Diritti Umani Devono Essere Resi Un Fatto Non Un Sogno Idealistico” L. Ron Hubbard


Nessun commento: