Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 9 marzo 2015

Sabato 7 Marzo, alla Scuola Media Statale Granacci di Bagno a Ripoli si sono tenute lezioni su “La verità sulla Droga”

Sabato 7 marzo, i Volontari della Campagna La Verità sulla Droga, della sezione di Firenze per la Toscana, hanno tenuto una lezione informativa sui pericoli delle droghe alla scuola media statale Granacci di Bagno a Ripoli.
La lezione informativa che i volontari portano nelle scuole, fa parte di un programma di prevenzione attraverso l'educazione che la Fondazione per un Mondo libero dalla Droga, distribuisce e attua in ogni parte del mondo, con una rete di volontari che dedicano il loro tempo per portare ovunque ci siano ragazzi, informazioni giuste nella guista maniera così che si possa decidere in maniera più consapevole di rimanere liberi dalla droga.
I ragazzi, una settantina in tutto, che hanno assistito alla lezione, hanno mostrato un vivo interesse, specialmente su quelli che sono gli effetti a breve e lungo termine delle droghe, e di alcune, come gli inalanti, non ne conoscevano addirittura l'esistenza.
Durante la programmazione, sia degli spot di pubblica utilità che dei video, sono sorte spontaneamente molte domande, alle quali i volontari hanno risposto semplicemente dando informazioni giuste senza commenti o interpretazioni personali, in maniera tale che ogni ragazzo si sentisse libero di esprimere il proprio commento, la domanda o la riflessione, senza per questo sentirsi giudicato.
Il corpo insegnante ha partecipato con interesse e, al momento del congedo, sono stati ipotizzati incontri con le altre classi dell'istituto, con una possibile programmazione per il prossimo anno scolastico con lo scopo di educare sull'argomento tutti gli alunni dell'istituto.
L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard


Nessun commento: