AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 18 marzo 2015

Sostenere un'educazione efficace sulla droga

L'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga; riferendosi all'impatto devastante della droga sulla società, possiamo senz'altro convalidare quanto già affermato dal filoso ed umanista L. Ron Hubbard quando afferma che le droghe possono ridurre le persone in condizioni che non solo solo proibitive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale.
Ma cosa si può fare per sradicare in tutto il mondo l'uso epidemico di droga?
Vari sistemi per contenere l'uso e lo spaccio di droga, come il proibirne l'uso, incarcerare gli spacciatori ed i trafficanti, aumentare le strutture di recupero, hanno fallito ampiamente, semplicemente perchè il proibire ed il comprendere non vanno di pari passo.
Perchè una persona arrivi a comprendere, deve ricevere una educazione tale che le faccia sentire il peso della responsabilità che non è della società, ma solo e semplicemente suo, decidere in maniera consapevole, dopo aver appreso dati reali sulla droga, vuol dire dare libertà di scelta a chi pensa che la vera libertà sia nello spinello, nel buco, senza domandarsi cosa in effetti sta facendo al suo corpo e alla sua mente.
La spinta a sopravvivere delle persone, le porterebbe in maniera naturale a fare delle scelte per preservare la vita, non farlo significa avere dati falsi; su questo si fonda la campagna di prevenzione della fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, che attraverso l'informazione raggiunge milioni di persone con una educazione efficace, in grado di far decidere di vivere una vita libera dalla dsroga.
Anche in Toscana la Fondazione agisce attraverso la rete dei suoi volontari che instancabilmente distribuiscono opuscoli in tutto il territorio. Ultimamente si sono intensificate le distribuzioni a Lucca, dove anche venerdì scorso sono stati offerti gratuitamente opuscoli sulle droghe in generale e sull'alcool in particolare alla scuola media statale Chelini, questo semplicemente per arrivare ai ragazzi con l'informazione perima che lo facciano gli spacciatori.
“ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”


Nessun commento: