AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 19 maggio 2015

Proiettati video informativi sui pericoli della droga alla scuola Granacci di Bagno a Ripoli.


Sabato u.s., i volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, si sono recati alla scuola media statale Granaci di Bagno a Ripoli.
L'appuntamento, fissato per le ore 11,00, riguardava la proiezione dei video informativi sulle droghe.
La visione di questo film documentario sulle droghe, era stata fortemente voluta dagli alunni che in appuntamenti precedenti avevano assitito a lezioni informative allo scopo di acquisire dati, riguardo a queste sostanze, che vanno dagli effetti a breve e lunga durata, alla loro pericolosità inquanto veleni, ai dati falsi che circolano su di loro ed altro.
In effetti, le lezioni precedenti, avevano lasciato poco spazio a quello che è lo strumento, di tutta la lezione, che cattura di più l'attenzione dei ragazzi: il video dove ragazzi come loro, raccontano la loro tossicodipendenza. Questi ragazzi, che dopo lotte disumane in qualche modo ce l'hanno fatta, hanno voluto raccontare la loro esperienza, hanno messo la loro faccia ed hanno raccontato la loro rovina, per dare a giovani come loro, una realtà e fatti incontestabili sull'uso di droga.
Per ogni tipo di droga più conosciuta ciascuno di questi ragazzi racconta come, per procurarsi la droga, abbia finito per distruggere non solo la propria vita, ma anche quella di amici, familiari e conoscenti.
Sono video molto toccanti, forse un po' crudi, ma assulutamente reali.
I ragazzi della Granacci dunque, in accordo con il D.S e corpo insegnanti, hanno espresso il loro accordo e il loro desiderio di saperne di più e 81 di loro, hanno potuto assistere a tutto il film documentario La Verità sulla Droga nel quale sono riportate esperienze e fatti reali per circa tredici tipi di droga fra le più conosciute e spacciate .


L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Nessun commento: