AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 17 giugno 2015

Cosa sono le caldaie a condesazione?

La caldaia a condensazione è nata 30 anni fa ma rappresenta tuttora una soluzione tecnologica innovativa. Consente di raggiungere un rendimento termodinamico superiore a livello qualitativo rispetto ad una caldaia tradizionale. Il principio di funzionamento è semplice: trasferire all'acqua da riscaldare, tramite uno scambiatore, il cosiddetto calore latente, quello prodotto durante la condensazione dei fumi di scarico. Questi ultimi hanno una temperatura in uscita di circa 80°C rispetto ai 100°C della caldaie standard, quindi la quantità di calore disperso è certamente inferiore.

Quanto costa una caldaia condensazione?

Una caldaia a condensazione costa di più rispetto alla caldaia tradizionale, per questo è bene fare una valutazione corretta della spesa da affrontare in base alle proprie esigenze. Innanzitutto analizzando le abitudini legate all’utilizzo del riscaldamento, poi stimando l’ammortamento dell’investimento. Sebbene il prezzo sia sceso di circa 500€ negli ultimi 5 anni, la caldaia a condensazione costa il doppio di quella tradizionale.

E’ importante inoltre, prima di procedere all’acquisto di una caldaia a condensazione, di rivolgersi alla professionalità di aziende competenti in materia come la Climanet, leader nel settore del riscaldamento a Roma. Questo è importante per fare un calcolo termo-tecnico che determini la potenza nominale adatta per ciascuna esigenza e / o utilizzo.

Quali sono i vantaggi delle caldaie a condensazione?

  • Detrazione fiscale fino al 65%
  • Risparmio consumi
  • Risparmio bolletta
Recuperare il calore dei fumi ed assicurarsi un risparmio del 20% rispetto a una caldaia tradizionale

A chi conviene comprare una caldaia a condensazione?

  • Casa grande e clima freddo (più si spende, più ampio è il risparmio)
  • Ci sono temperature basse e i termosifoni sono regolati per non essere troppo caldi
E’ bene precisare che i risparmi di metano sono notevoli rispetto ad una caldaia standard ma se l’abitazione è piccola e ha solamente i radiatori, è preferibile l’uso della caldaia tradizionale che costa nettamente meno.

Maggiori informazioni sulle caldaie a condensazione

Nessun commento: