Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 31 agosto 2015

Lavori a maglia, il bordo I-Cord

Nei lavori a maglia, come in tutte le attività umane, anche ludiche, c'è sempre qualche cosa che ci piace meno di altre. La parte dell'ispirazione o della realizzazione lascia spazio ad attività più noiose o semplicemente meno appaganti.
E' certamente una questione personale, come nello sport alcune fasi di gioco ci piacciono meno di altre, anche nei lavori a maglia, alcuni aspetti ci sono meno congeniali, ed è un fatto esclusivamente personale.
Nel caso di molte persone, la parte finale di un lavoro a maglia è quella che dovrebbe darci maggiore soddisfazioni ed invece spesso, perché forse il lavoro diventa più noioso, si fa fatica a terminare un lavoro a maglia che invece è già virtualmente finito.
E' questo il caso della fase finale degli scialli ai ferri realizzati con la tecnica Entrelac. Per chiudere questo lavoro a maglia e renderlo davvero unico e stabile, occorre fare il bordo con la tecnica I-Cord, ma farlo con la tecnica classica è un lavoro abbastanza lungo e noioso.
Esiste invece un'altra modalità con la quale realizzarlo ed avere cosi uno scialle Entrelac davvero unico, ed è una lavorazione che è spiegata con molta facilità in un video.

Questo modo di procedere con il bordo I-Cord è molto più veloce e pulito rispetto al modo classico. Non resta che provare.

Nessun commento: