Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 13 agosto 2015

Nasce il centro studi “Pachino Promontorium”, ieri...

Pachino (SR) - Un centro di studi e ricerche archeologiche, denominato "Pachino Promontorium", nascerà nei prossimi giorni a Pachino su impulso dell'Associazione culturale Vitaliano "Brancati" e sarà tenuto a battesimo da Silvia Rosa Brusin, giornalista, conduttrice e vice caporedattore di Leonardo, il telegiornale scientifico di Rai 3.

Ad annunciarlo è stato Gianni Firera, presidente dell'Associazione culturale "Vitaliano Brancati", nel corso della serata di gala "Più a Sud di Tunisi", il premio nazionale di giornalismo, saggistica e letteratura giunto alla 10° edizione, che si è svolta ieri sera nella chiesa Nuova Madre di Misericordia a Portopalo.

Firera (nella foto, l'ultimo a destra) nel ricevere il premio della Sezione speciale "Capo Passero" per i traguardi raggiunti nel campo della comunicazione istituzionale e del giornalismo, ha dichiarato: «L'impegno sociale portato avanti come presidente dell'Associazione culturale "Brancati" comincia a raccogliere consensi e affermazioni. In questi giorni costituiremo all'interno dell'Associazione il centro di studi e ricerche archeologiche "Pachino Promontorium" e avremo una madrina di eccezione: Silvia Rosa Brusin, la quale ha voluto dare il proprio sostegno e incoraggiare la ricerca archeologica in questa parte d'Italia che sappiamo ricca di tesori nascosti. Vogliamo promuovere il territorio perché riteniamo giusto mettere in evidenza, accanto alle ricchezze paesaggistiche ed eno-gastronomiche, anche quelle culturali, storiche e archeologiche». Continua a leggere: Nasce il centro studi “Pachino Promontorium”, ieri...:

Nessun commento: