Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

domenica 2 agosto 2015

W.E. CONCEPT: IL NUOVO MODELLO SICILIANO DI NETWORK TRA BUSINESS E LEISURE

Carlotta Patti: il settore “Mice” 
può fornire un grandissimo contributo alla ripresa economica e all’occupazione della Sicilia ”
La Sicilia sta diventando sempre più meta del  turismo business. Con la sua capacità di coniugare al viaggio d’affari una diffusa offerta culturale, enogastronomica e naturalistica, la destinazione siciliana sta rientrando tra le scelte di quelle aziende internazionali che subiscono il fascino dell’Italian Lifestyle e in particolare del Made in Sicily. Team building e attività leisure, workshop e momenti di puro relax, tra golf, spa e rinomati chef , il settore Mice trova in W.E. Concept il partner giusto cui affidarsi per i momenti professionali in cui il successo è d’obbligo.
W.E. Concept, già in prima linea nell’organizzazione di matrimoni “top profile”, sta ottenendo risultati positivi nella Meeting Industry creando un vero e proprio club dell’eccellenza dove convergono le proposte di operatori selezionati e garantiti dal brand, ciò grazie al prezioso background delle aziende partner, imprenditori che rappresentano l’eccellenza siciliana nel campo.
W.E. CONCEPT EVENTS ha un ruolo strategico: una rete di imprese declinata sulle esigenze degli organizzatori di eventi  e dei viaggiatori d’affari ai quali offre un servizio di consulenza altamente qualificato.
Il comparto MICE siciliano – dichiara la nota event designer Carlotta Patti, ideatrice di W.E. Concept - può fornire un grandissimo contributo alla ripresa economica e all’occupazione. Con i nostri partner – continua -  stiamo impegnando le nostre energie investendo sui giovani e alleandoci con altre realtà imprenditoriali creando una forza  propulsiva per puntare, insieme, su tutti i mercati, maturi ed emergenti. Dobbiamo valorizzare le nostre eccellenze nello stile e nel food, favorire gli accessi ai nostri musei e siti archeologici. E dobbiamo valorizzare l’accoglienza, che è uno dei nostri valori fondamentali. I consensi che stiamo ottenendo sono il frutto di un lavoro che basa la sua idea di business su un servizio taylor made, curando ogni step dell’evento con la convinzione che la cura e la qualità contino più di ogni altra  cosa. Per il Team di W.E. CONCEPT EVENTS  ogni evento è possibile , grazie ad un’ampia gamma di “experience” capaci di rendere ogni incentive unico, esclusivo e indimenticabile.”
Questo è, dunque, il segreto del successo secondo W.E. Concept e questa è la linea di pensiero che il gruppo imprenditoriale sta seguendo, puntando in alto per ciò che riguarda il settore “eventi e “congressi” in Sicilia . Vuole essere, per il Turismo d’Affari e Congressuale siciliano, una “cabina di regia” che sia capace di guidare la crescita seguendo una strategia che ragioni sullo sviluppo del segmento fortemente orientata all’internazionalizzazione, perché, si ritiene, è all’estero che bisogna guardare per riattivare il circuito del Business Tourism in Italia!

Vicino il periodo in cui si concentrano i maggiori meeting ed eventi congressuali, che generalmente partono dal mese di Settembre, W.E. Concept è perfettamente in linea con gli ultimissimi trend. Saranno sempre più importanti alcuni ingredienti del Meeting Design e crescerà la loro funzione trasformando la relazione tra/con i partecipanti.

1)       Gioco, divertimento, engagement perché quando le persone si incontrano a meeting ed eventi è fondamentale fornire occasioni di gioco per aiutarle a esplorare, creare connessioni e nuove sfide.
2)       Le app continuano a essere molto attraenti e la forza della loro novità è diventata enorme nel 2015. Le app per eventi e meeting sono collegate con altre piattaforme, specialmente siti web, in linea con i bisogni del mercato, forniscono statistiche in tempo reale, offrono possibilità di interazione come messaggi live, votazioni, e altre forme di coinvolgimento e meccanismi di feedback. 
3)       Nuovi format. Rivoluzionati gli spazi per i meeting e i format imposte dal Meeting Design che adesso sono sempre più vincolanti per tutta la catena dei fornitori.
4)       Il benessere. Un livello più alto di consapevolezza spirituale inizia a farsi strada nelle presentazioni, nelle sessioni e nei format dei meeting.

E’ ormai universalmente riconosciuto che il network di impresa rappresenta un elemento centrale per sviluppare la capacità competitiva delle aziende medio piccole, un’opportunità reale di competitività soprattutto a livello internazionale.
Ecco, dalla competenza e del know how di un gruppo di oltre 30 professionisti perfettamente coordinati e integrati, W.E Concept è in grado di fornire una risposta a qualsiasi necessità della Meeting Industry legata all’Intrattenimento, catering, scenografie, ospitalità, service, design, anche su progetti complessi e di livello internazionale.
W.E. Concept “sta sul pezzo”, rappresenta la Sicilia che vuole crescere e che si sta facendo strada tra “i grandi” per fare “cose grandi”.

W.E. Concept
Wedding and event in Sicily
Via Monfalcone 2/C
95127 Catania (Ct)
Tel. 095 614 6757/618


Nessun commento: