AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 30 settembre 2015

Volontari a Firenze per diminuire lo spaccio e l'uso di droga attraverso la corretta informazione

Anche stamani i volontari de La Verità sulla Droga, hanno deciso di fare informazione sulle droghe, lasciando nel centro storico di Firenze opuscoli informativi sui pericoli delle stesse. I volontari si sono dunque recati in via Panzani, dove hanno potuto esporre sui banconi dei bar, pizzerie, caffe, ristoranti, nonchè di negozi di abbigliamento, i materiali informativi della campagna, con al loro interno dati e fatti reali realativi alle droghe; sono poi arrivati in Piazza della Signoria, lasciando nei negozi di Via Calzaiuoli, che sono tra i più conosciuti e rinomati d'Italia, gli opuscoli informativi sulle droghe
Lo spaccio di droga si basa essenzialmente su bugie dette al solo scopo di trarre profitto dal consumo che ne deriva. Il programma di informazione della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, si basa proprio su questo importante elemento. Attraverso materiale informativo, distribuito gratuitamente a migliaia di strutture pubbliche, fra cui scuole, palestre, associazioni, pubblici esercizi, uffici governativi, enti statali ecc.. senza dimenticare le infinite distribuzioni che vengono giornalmente fatte dai volontari di tutto il mondo, porta il suo messaggio di cruda ma reale verità sulla droga ad ogni persona.
Lo scopo del programma, che è rivolto a tutti, è essenzialmente quello di fare prevenzione, attraverso un vero impatto con il materiale informativo che mette a disposizione di chi vuol dare una mano e che è sensibile al problema, sia che si tratti di opuscoli informativi, che di video, che di kit per insegnanti da portare nelle scuole ed in ogni comunità E' appurato infatti che il maggior deterrente contro l'abuso di droghe sia la prevenzione: una buona campagna d'informazione può cambiare un'idea, un comportamento e salvare così vite umane.

La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard


Nessun commento: