AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 2 ottobre 2015

Apre domenica 4 ottobre alle 12 il portale e-commerce del Consorzio SAVE ITALY.

 Apre domenica 4 ottobre alle 12 il portale e-commerce del Consorzio SAVE ITALY. Ce l’abbiamo finalmente fatta: Siamo arrivati il 4 ottobre prossimo al varo del sito e-commerce. E’ un punto di arrivo e di partenza allo stesso momento. Quanti hanno pensato che avere un sito e-commerce di per sé bastasse a garantire l’internazionalizzazione delle proprie merci, vale a dire ad avviare un’attività di export è rimasto in questi anni amaramente deluso. Infatti il sito ecommerce di per sé è indispensabile ma allo stesso tempo è assolutamente insufficiente.

Il Consorzio save Italy si pone come una delle realtà oggettivamente più strutturate per affrontare la complessità dell’internazionalizzazione delle imprese. Quanti hanno pensato, fra imprenditori e “professionisti” dell’export, di risolvere la partita aprendo dei canali commerciali senza l’apporto di professionalità fondamentali si è trovato di fronte ad un’amara realtà. Non sono pochi infatti coloro che ci hanno rimesso fior fiore di quattrini o di merci.


Proprio per questo il consorzio si pone come una realtà in grado di garantire non solo l’apertura ma la continuità di canali commerciali. Il nostro studio legale internazionale con le sue 20 sedi presenti nei più importanti Paesi del mondo rappresenta una garanzia per la tutela degli interessi delle nostre aziende e allo stesso tempo una valida dissuasione di quanti volessero all’estero (e ce ne sono) fare delle nostre aziende delle nostre realtà imprenditoriali un sol boccone.


Se è vero che stiamo attraversando uno dei momenti più bui del dopoguerra, non solo dal punto di vista economico, è altrettanto vero che il nostro Paese è uno dei pochissimi, forse l’unico, in grado di risalire la china. Questa nostra convinzione è data da una semplicissima constatazione: vale a dire che la qualità del “made in Italy” è unica e in molti settori imparagonabile e quanti ritengono che siano i costi e quindi i prezzi a rappresentare un ostacolo sbaglia di grosso. Il problema del made in Italy è tutt’altro ed è di natura organizzativa. Se noi avessimo per ipotesi uno Stato anche vagamente simile come efficienza e capacità di definire e perseguire gli interessi nazionali a quello francese questa crisi l’Italia oggi non l’avrebbe.


Messo da parte lo sfogo riprendo la descrizione del portale del Consorzio Save Italy.


L’idea principale è quella di fare di questo portale e-commerce un qualcosa di pi§: raccontare il nostro Paese attraverso i prodotti, far comprendere che quell’unicum, quell’italian style che noi inconsapevolmente abbiamo e che nel mondo ci riconoscono, è un qualcosa che nasce da lontano.


Vi aspettiamo quindi numerosi online domenica 4 ottobre alle 12.


 


 



Apre domenica 4 ottobre alle 12 il portale e-commerce del Consorzio SAVE ITALY.

Nessun commento: