AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 14 ottobre 2015

Tiziana Sinagra il nuovo singolo Nel Nome del Padre in radio a partire dal 16 ottobre.


A partire dal 16 ottobre sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo della cantautrice Tiziana Sinagra, dal titolo “Nel nome del padre” (scritto da M.Rettani, L.Leonori e D.Scuteri). È uscito anche il videoclip, eccolo qui :


‘Nel Nome del Padre’ – racconta Tiziana - è una canzone che nasce da una mente assai colta ed eccelsa come è quella di Marco Rettani. Autore di libri e appassionato d’arte, la storia che ispira questo brano è quella narrata nel suo romanzo "La Figlia di Dio", che racconta di un amore che attraversa i secoli per trionfare, liberandosi da una tormentata maledizione. Allo stesso tempo è ‘una preghiera moderna’ dedicata a chi non riesce più a sognare, a chi crede che non esista più una speranza, a chi non crede più nell'amore di quel "Padre" che tutto può. Mistero e complicità tra un uomo e una donna che si inseguono e si amano attraverso i secoli. Un amore che si salva e trionfa grazie ad un altro immenso amore, quello che solo un "Padre" può avere nei confronti del "Figlio".

“Quando ho ascoltato il brano – prosegue la cantautrice siciliana - non avevo ancora letto il libro "La Figlia di Dio" di Rettani. In tutta onestà nella lettura del testo, cosa che per me è fondamentale per identificarmi nella canzone, ho rivisto me stessa, il mio passato, il mio presente: ero io praticamente che avevo lasciato da anni la mia terra, il mio sole, il mio mare, i suoi colori e i suoi odori, il dialetto che non sentivo più. Io, ragazza del sud, figlia di tante terre straniere ma con una sola "Mamma" sempre nel cuore, la mia Sicilia! All'ascolto del primo inciso cominciai a piangere perché le parole mi ricordavano ciò che mi faceva stare male, ma devo anche dire che ho sempre saputo in cuor mio, che grazie alla mia forte Fede in Dio, il mio sogno prima o poi si sarebbe avverato”.

Il video è stato girato a Bergamo in una Villa immersa nella quiete della Val Cavallina, "Locanda Armonia". Lo storyboard fa riferimento proprio alla storia narrata nel romanzo di Marco Rettani ne "La Figlia di Dio""Nel Nome del padre" è come se fosse il riepilogo del romanzo.

Ad accompagnare Tiziana SinagraFabrizio Frigeni alla chitarra acustica ed elettrica (collabora con 883, Siria) Paolo Costa al basso (collabora con Eros,Pausini, Zero, Elio), David Lotti alla batteria, il quintetto d'archi "Leonardo Leo" e Cristina Valvo, Vania Coletti, Vinn Camporeale ai cori.

Tiziana Sinagra nasce a Sciacca nella calda terra di Sicilia il 14 dicembre 1978. Sin da piccola è catturata dalla musica, ma soprattutto dal canto. Dopo appena due anni inizia a partecipare a vari concorsi canori. L’occasione è il "Cantamare" di Cefalù, dove riceve un invito per raggiungere l'America. È il 1995 quando approda negli Usa, pronta ad esibirsi in due importanti locali di New York: il "Cotillon Terrace" e l’ "Halloween Terrace". Dopo un periodo al Londra, si trasferisce in Germania, dove siesibisce con un trio presso lo "Zum Alten Masserrad" che la porterà in tour per tutto il mondo a soli 20 anni. Nel 2009 prende parte alla 52esima edizione del "Festival Di Castrocaro" e raggiunge la semifinale. Nel 2010 partecipa al “Golden Disc”. Nel 2011 esce il suo primo singolo “E' solo chimica” seguito poco dopo da “Un amore diviso” (2012-Ed.Mus.Triacorda). Nel 2012 ritorna in America come ospite del "Club Juventus" per poi raggiungere anche il Montenegro. L’anno seguente è la Russia che le apre le porte. Nel 2013 partecipa alla trasmissione "Mezzogiorno In Famiglia" su Rai2 di Michele Guardi, condotta da Sergio Friscia, Amadeus e Laura Barriales, che la vede vincitrice della gara canora per ben due settimane di seguito. Nel 2013 prende parte alla presentazione della campagna "Trenta Ore per la Vita Onlus" e si esibisce al Teatro Brancaccio di Roma insieme alla Grande Orchestra "Il Sesto Armonico" diretta dal Maestro Beppe Vessicchio.

Nessun commento: