AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 14 dicembre 2015

La figura del mediatore assicurativo

Broker, intermediario o mediatore assicurativo sono la stessa figura professionale che opera nel campo delle assicurazioni per privati, aziende, enti pubblici e professionisti.

Banalmente lavora come punto di incontro tra la domanda e l'offerta assicurativa cercando di trovare la combinazione migliore tra le proposte presenti sul mercato in modo da creare pacchetti che vadano a soddisfare completamente le esigenze dei clienti.

La figura del mediatore assicurativo negli ultimi anni ha visto crescere la sua popolarità, le persone hanno preso consapevolezza che le compagnie assicurative "portano l'acqua al loro mulino" proponendo pacchetti assicurativi che comprendo anche prodotti inutili un surplus che comunque i clienti sono costretti a pagare per avere le coperture di cui hanno bisogno.

Il mediatore assicurativo essendo svincolato da rapporti con le compagnie assicurative lavora sui punti di incontro tra le esigenze dei clienti ed i prodotti assicurativi presenti sul mercato e proposti dalle varie compagnie assicurative.

Questo porta a realizzare polizze complesse e complete, specifiche per ogni copertura di rischio, senza fronzoli e senza opzioni extra inutili e non necessarie per i clienti stessi che si ritrovano quindi un pacchetto completo, dettagliato, senza sorprese.

La figura del mediatore assicurativo sta prendendo sempre più piede in Italia, le persone e le aziende stanno prendendo sempre più consapevolezza che soluzioni già pronte non esistono, ma bisogna trovare gli elementi che soddisfano, farlo da soli è impossibile, affidarsi ad un professionista del settore aiuta a trovare quello che serve in base alla propria disponibilità economica.

Il settore della mediazione assicurativa ad oggi non è più una giungla come poteva essere tanti anni fa, le agenzie che svolgono questo lavoro sono controllate e regolamentate dall'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) che garantisce la sicurezza delle persone.

Prima di affidarsi a qualsiasi agenzie di mediazione assicurativa basta consultare o contattare IVASS per verificarne la possibilità ad agire in questo settore, in questo modo si ha la sicurezza di affidarsi ad un vero professionista senza correre rischi.


Nessun commento: