AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 7 febbraio 2016

Incontro tra fedi diverse presso la Chiesa di Scientology

In occasione della settimana mondiale dell'armonia religiosa promossa annualmente dalle Nazioni Unite per la prima settimana di febbraio la città di Firenze accoglie l' iniziativa della Chiesa di Scientology per far emergere i valori del dialogo tra fedi e tradizioni differenti e tradurli in percorsi concreti.
Infatti ieri, 6 febbraio 2016, si è svolto l'incontro inter-religioso che ha visto partecipare relatori illustri: il presidente dell' U.C.O.I.I. L'imam Izzedine Elzir, il professore e storico delle religioni Silvio Calzolari, il dottore Marco Croce, l'avvocato Enrico Del Core e il pastore Aldo D'onofrio.
Tutti i relatori hanno parlato di unione ,cooperazione, cambiamento culturale, per ritrovare ciò che unisce le varie fedi religiose. Quest’obiettivo può essere perseguito solo grazie a un processo di formazione delle coscienze individuali; processo che deve poi espandersi naturalmente a tutta la collettività, a partire dagli educatori, dai rappresentanti delle istituzioni, dai giornalisti, dagli uomini di scienza.
Spiritualità, formazione e informazione devono quindi individuare valori e principi comuni che possano costituire le fondamenta di una struttura sociale coesa, forte e sana. Tutto ciò per poter arginare o prevenire i pesanti egoismi e le conflittualità che ancora sono davanti ai nostri occhi e che sfociano spesso in situazioni drammatiche.

La giornata si è conclusa con una frase del fondatore della Chiesa di Scientology: “quando tutte le forze e tutte le energie si allineano per esercitare una singola spinta, si può sviluppare un'enorme quantità di potere” L. Ron Hubbard..

Nessun commento: