AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 20 maggio 2016

SFUMATURE: “ANCHE SE PIOVE” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCEANO”



Rock ed elettronica si fondono in un sound di grande impatto emotivo.


Anche se piove” è il biglietto da visita dell’anima musicale delle “Sfumature”, band versiliese tutta al maschile, che si presenta sotto il profilo musicale fortemente contraddistinta da un sound fresco ma mai scontato, che alterna componenti rock a venature più elettroniche.

Il video del singolo, a cura dalla società di produzione video “ZimbraVideo”, è stato girato sul pontile di lido di Camaiore. Nelle riprese compaiono la band al completo e la signorina Selene Perugi nel ruolo di coprotagonista.





Il brano anticipa l’album “Oceano” dove per 45 minuti la musica delle Sfumature viaggia fra atmosfere, a volte eleganti a volte più energiche, che arrivano infine ad essere incorniciate da un omaggio ai Beatles con una versione live di “Come together”, registrata agli House of Glass Studios di Viareggio.


BIO
La band si forma nel gennaio 2014 dall'unione di Mattia Marini (voce), Lorenzo Stella (chitarra), Filippo Rocchi (basso), Simone Rocchi (batteria). Il nome nasce per caso, una di quelle sere in cui, dopo le prove, ci si siede al tavolo di un pub a parlare e scherzare. Sfumature sono tutti i generi musicali che ascoltano, tutte le prove che superano, tutte le emozioni che provano; Sumature è il bello di essere parte di un tutto, è cercare la stranezza in una cosa banale e percepire ogni segnale che la vita ti dà. La band ha cominciato il suo percorso con le cover, creando una lunghissima lista di canzoni tutte diverse fra loro. Dopo quattro mesi hanno cominciato a scrivere brani inediti sull'onda pop, con i quali si sono piazzati fra i primi posti di alcuni concorsi di zona.
La maturazione musicale li porta però a distaccarsi dal genere di tali brani per avvicinarsi di più al mondo dell'alternative rock, ricercando sonorità e linee sempre più british. Il loro primo album “Oceano”, in uscita il 3 maggio 2016 contiene dodici tracce tra le quali un brano acustico ed una bonus track.



CONTATTI E SOCIAL:


Nessun commento: