Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 10 agosto 2016

Il ciondolo più adatto alla tua personalità

I ciondoli che impreziosiscono collane e bracciali sono spesso simboli stilizzati che, oltre a svolgere una funzione squisitamente estetica, servono anche come marcatori di personalità, che esprimono in maniera più o meno esplicita l’indole di chi li indossa. Così, in base al modo di essere e di ragionare di ogni individuo, esistono pendenti adatti a rappresentarli, prendendo in considerazione i significati che essi evocano.

Personalità forte e risoluta: il corno

Il corno è un simbolo fortemente evocativo utilizzato fin dai tempi più antichi. Nell’Antico Egitto, esso era un pegno immolato alla dea iside, per conquistare la sua benevolenza in relazione alla fertilità della terra e del bestiame. In periodo medievale, esso era sinonimo di forza e della volontà di sopraffazione del nemico. Un elemento adatto a personalità dalla scorsa dura, determinati e testardi.

Personalità legata alle proprie radici: l’ancora

Marchi come Trollbeads attingono anche all’immaginario dei tatuaggi, elementi che mostrano in modo cristallino le tendenze del momento. L’ancora è icona di legame con il passato, le proprie origini, la famiglia, la terra natìa. Un elemento che si addice alla perfezione a chi percepisce l’importanza di non  dimenticare il passato, con un approccio che è romantico ma anche consapevole e maturo.

Indole riflessiva e sensibile: i delfini

I delfini sono da sempre considerati rappresentazione di purezza ma anche di brillantezza mentale, sensibilità e riflessività. In antichità, i delfini rappresentavano il punto di connessione tra mondo fisico e spiritualità, il punto d’incontro tra realtà materiale e le più alte astrazioni della mente.

Spirito indipendente e determinato: la farfalla

Inevitabilmente, la farfalla rappresenta fulgidamente il cambiamento, il coraggio di affrontare percorsi di trasformazione, il non rifiuto della sfida. Elementi che si legano a indoli temerarie, che vedono nella libertà di azione e di pensiero un caposaldo della propria esistenza.

Inguaribile romantico: le chiavi

Le chiavi evocano una serie considerevole di immaginari. Una chiave è un canale d’accesso a qualcosa che non a tutti è dato raggiungere. Indica la responsabilità nei confronti di un’altra persona, la devozione, l’impegno. Un simbolo perfetto per animi romantici che vivono il rapporto di coppia come una responsabilità cui bisogna dimostrarsi all’altezza.

Nessun commento: