AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 29 settembre 2016

Esce in tutte le radio e store digitali “Cinema”, il singolo di debutto di Cameman



Si tratta di una prima assoluta quella di Nicola Camedda, in arte Cameman, giovane artista hip hop nato e vissuto nella provincia bresciana con il singolo “Cinema” che anticipa l’uscita del primo album “Profondo” prevista per fine Ottobre.
Il suo percorso artistico inizia con la composizione dei primi testi e la creazione delle prime basi all’età di 16 anni ma è soltanto nel 2015 che pubblica il suo primo video su YouTube attirando l’attenzione di appassionati ed utenti online di musica hip hop.

Come tanti ventenni che coltivano il desiderio di fare musica, si comincia con una strumentazione “domestica” per poi arrivare a pensare di rivolgersi ad un pubblico più elevato e prendere in considerazione l’idea di andare in uno studio professionale.
Ho cominciato a scrivere ispirato dalla musica di Babaman, rapper e cantante di fama nazionale che mixa in modo formidabile reggae, rap e dance hall reggae, anche se il mio stile è più smooth . “Cinema” nasce dai pensieri dell’artista e rispecchia il suo stile di vita: il brano dal sound molto orecchiabile e dal flow decisamente morbido cerca di fare breccia nelle persone per veicolare un messaggio di rispetto delle differenze altrui ed una sconfinata voglia di essere ascoltati come vero disagio dei giovani di oggi.

Registrato presso lo studio AltreFrequenze di Brescia, “Cinema” è stato prodotto da Cameman con il supporto professionale di Giorgio Reboldi nella fase di ottimizzazione, mixaggio e finalizzazione del brano.


Nessun commento: