AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 6 febbraio 2017

Tra Inganno E Realtà il primo album di Alberto Vatteroni



Oltre ad essere la title track, "Tra Inganno E Realtà", in radio già dal 23 Gennaio e presente nelle principali Indie Charts, è il brano che meglio rappresenta le tematiche delle varie tracce dell' album i cui testi fanno principalmente riferimento a tutti quei fenomeni, consci e non, che appartengono alla dimensione onirica ed alle attività che si manifestano in questa, alla differenza tra essenza ed apparenza e a diversi altri temi. Il brano in questione si sofferma anche su temi sociali quali l'inadeguatezza e la corruzione dei mezzi d'informazione, la trascuratezza degli aspetti più importanti ed empatici della comunicazione nell' "Era della Comunicazione", come la vista del volto dell' altro. Viene espresso il desiderio di superare ogni forma di incomunicabilità attraverso il dialogo "diretto" per acquistare una maggiore consapevolezza su se stessi.
 Biografia
Nato a Pietrasanta il 14/01/93 Alberto si avvicina alla musica ascoltando i CD del padre, sopratutto rock progressive, e a 14 anni inizia a studiare chitarra.
Negli anni successivi partecipa a varie manifestazioni musicali con diversi gruppi e come solista: live in locali, piazze e concorsi nel territorio nazionale.
Nell' aprile 2014 realizza la demo Hubris contenente brani da lui interamente composti (testi, musica ed arrangiamenti) registrati e mixati e forma per breve tempo la band Oneiros, primo veicolo di espressione della sua musica. A dicembre partecipa ad Area San Remo cantando il brano Sogno Nel Sogno.
Nel febbraio 2015 consegue il diploma di chitarra con Lode all' accademia di musica Lizard dove studia per diversi anni anche canto. Dopo un master professionale inizia inoltre l' attività di insegnante presso accademie di musica della provincia e di turnista per Moon Labs studio e artisti locali.
Entrato nella band l' anno precedente, nell' aprile 2015 è in tour in Italia con Numph per la presentazione del disco Theories Of Light mixato da Matt Bayles (Mastodon, Pearl Jam, Soundgarden) ai Red Room Studios e martirizzato da Ed Brooks (Pearl Jam, Rem) ai RFI Studios, entrambi a Seattle.
Nell' agosto 2015 concerto all' Art Mania Fest Sibiu (Romania) con Apocalyptica e Clan of xymox. A questo punto Alberto riprende il suo progetto come solista; l' uscita del primo disco "Tra Inganno E Realta'" è prevista a fine gennaio 2017, in vendita dal 27/01 su itunes, spotify, apple music, youtube, sui maggiori digital store e in CD su Bandcamp.

Nessun commento: