AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 4 giugno 2017

Tutto quello che il singolo di Marcello Morgia che anticipa l’album


Marcello Morgia, classe 79 è un cantautore italiano , figlio e fratello d'arte… Il suo percorso artistico Inizia partecipando a diversi concorsi locali , successivamente il suo progetto lo porta ad esibirsi live in alcuni locali di Roma. Nel 2015 Marcello collabora con il Maestro di canto David Pironaci e con la scuola di canto Why Not grazie alla quale incomincia una serie di serate live nella regione Lazio , sempre nel 2015 i suoi brani Tutto Quello Che  e Un Gioco Stupido  (Scritti e composti interamente da lui) vengono inseriti nella compilation " Camminando con La Musica " in collaborazione con l' AISM associazione italiana sclerosi multipla,  il progetto è stato prodotto dalla Why Not? e dalla casa discografica Terre Sommerse.
Nel 2017 con il singolo "colori nel vento" arriva in finale a Sanremo festival cafe' presidente di giuria Amedeo Minghi . Attualmente Marcello sta lavorando al suo prossimo album in uscita nel 2018.
Quanto è stato importante per te avere una famiglia di musicisti ?
La musica è stata sempre presente nella mia famiglia,mio padre suonava la chitarra e cantava (gli stornelli romani erano il suo forte) ci divertivamo ad intonare "Azzurro" del grande Adriano Celentano.Quando ho iniziato a cantare,mio fratello mi accompagnava al pianoforte eseguendo brani di grandi artisti come Baglioni, Battisti, Masini, Ramazzotti e tanti altri .
Cosa pensi dei Talent televisivi ?
Beh che dire sui Talent, penso che appena usciti i primi Talent forse potevano essere un bel trampolino per giovani artisti, ma ultimamente ce ne sono troppi :televisivi,locali e nazionali, che non farebbero male se solo non fossero utilizzati solo a scopo pubblicitario e di guadagno personale senza valorizzare interamente la musica, l' artista...ma soprattutto la musica emergente. Io preferirei fare tutto in modo indipendente con le mie forze come sto facendo senza dover essere sfruttato ma con l'aiuto di gente come me, come la mia scuola di canto (Why Not?) e il mio vocal coach David Pironaci.
Dove trovi aspirazione quando scrivi i tuoi brani ?
I miei brani, è bello sentire questa frase. L'ispirazione è una cosa che viene da dentro e ci vogliono dei momenti particolari della vita che ti portano a prendere carta e penna e trascrivere emozioni oppure semplicemente ascoltando...anche un semplice canto di un uccello, qualsiasi suono o storia venga raccontata...insomma in momenti di relax o momenti di grida di buio e tutte quelle sensazioni che senti dentro alla fine escono fuori sotto forma di testi, mentre per la musica è un pò più complesso in quanto io sono un cantautore un pò particolare, non suonando nessuno strumento amo la musica elettronica e compongo i miei brani tutti elettronicamete, poi li dove c'è bisogno chiamo amici arrangiatori e copletiamo le opere incomplete o con assenza di qualche strumentazione particolare.
Cosa parla il tuo brano "tutto quello che"?
Prima di dire di cosa parla, volevo dire che è uscito il videoclip ufficiale le riprese sono state seguite da Silvana Carlesimo. Essendo il primo video volevo avere un ricordo particolare anche se può risultare poco professionale ecc...ma l'emozione di girarlo, di montarlo è stato bellissimo ed è stato entusiasmante anche passare del tempo tra il divertimento e la novità di fare qualcosa per se stessi e per i propri sogni. "Tutto quello che" è una canzone scritta in un momento di indecisione associandola quasi ad una donna..la difficoltà a volte di gestire un rapporto tra dubbi, incertezze, gelosie e mancanze , proprio come lo è la musica. A volte ti ritrovi nel dubbio se proseguire la strada musicale, le difficoltà e le porte chiuse in faccia..e proprio quando dico "forse sarò io a scrivere ancora per noi" capisco che questa è la mia strada, la mia musica e le mie parole...pelle a pelle noi resteremo...come restare pelle a pelle con una donna...la sintonia musicale intesa come sintonia di testa con una donna... insomma un paragone tra donna e musica,perchè la musica come la donna può avere talmente tante sfaccettature da rimanere sorpresi
Ai tuoi figli piace la musica ?
Anche se ancora piccoli , i miei figli si interessano già alla musica, amano ascoltarla. Qualsiasi momento è buono per trascorrere del tempo con i propri figli cercando di sviluppare le loro capacità musicali.
Stai lavorando ad un nuovo album ? Qualche anticipazione ?
Si sto lavorando a nuova musica, nuovi inediti da inserire in un album di almeno 10 canzoni che spero di far uscire nel 2018. Sarà il mio primo album di inediti e cercherò di affrontare un argomento che purtroppo sta andando perso nel tempo che e il romanticismo, quel romanticismo che negli ultimi anni sta scomparendo e che in pochi hanno ancora dentro, poi c'e chi si vergogna di esprimerlo, c'è il romanticismo violento insomma è un pò come l'amore ci sono svariate forme e molto complesse che per paura di mostrarlo e sentirsi deboli e vergognarsi di essere romantici, lo accantonano


Nessun commento: