AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 31 luglio 2017

Le tipologie di evento aziendale e i loro punti di forza

Dalla cena aziendale alle fiere, tutte le tipologie di evento aziendale esistenti, i loro punti di forza e le loro debolezze.

Le agenzie di organizzazione eventi aziendali Milano come a Roma operano con l’obiettivo di trasformare in occasioni di marketing le manifestazioni e le iniziative di brand, consapevoli che, oggi più che mai, un approccio creativo alla comunicazione d’impresa rappresenta una soluzione efficace e, in alcuni casi, persino fondamentale per rafforzare l’immagine e la riconoscibilità di un brand. Quali sono le tipologie di evento aziendale esistenti e quali sono i relativi punti di forza?

Congressi

I congressi sono eventi organizzati su un tema specifico e di diretto interesse per l’azienda che lo gestisce. Durante un congresso o una convention, l’azienda può ribadire una posizione di leadership all’interno del proprio ambito di competenza, e proporsi come referente di primo piano. I congressi sono una fonte di prestigio e solidità aziendale e rappresentano anche un momento di aggregazione tra realtà dello stesso segmento di mercato e, potenzialmente, con interessi comuni. Un’occasione ideale per creare engagement, collaborazioni o anche solo confronti costruttivi.

Inaugurazioni

Le inaugurazioni, siano esse in occasione dell’apertura di una nuova sede o di uno stabilimento, ecc., sono occasioni che vertono sull’aspetto ludico e si rivolgono soprattutto ai mass media e al pubblico. Durante un’inaugurazione, l’azienda può ripercorrere le tappe della sua storia di crescita e ribadire il proprio ruolo all’interno del settore di appartenenza e del territorio in cui opera, rafforzando la propria autorevolezza e considerazione.

Manifestazioni festose

Le occasioni ludiche sono uno strumento perfetto per ribadire un’immagine positiva per il proprio marchio. Durante occasioni di feste come cene aziendali o feste, l’impresa può consolidare le relazioni con i propri partner e clienti, rafforzando quei rapporti che sono il motore del business e, allo stesso tempo, proiettare verso l’esterno una brand image dinamica e ‘umana’.

Conferenze stampa

Le conferenze stampa sono uno strumento imprescindibile per le agenzie di ufficio stampa e sono la tipologia di evento più indicata per annunciare notizie di pubblico interesse. Esistono numerosissime ragioni per cui è opportuno organizzare una conferenza, purché si tratti di un tema di interesse generale e che i mass media chiamati a partecipare abbiano interesse a pubblicare.

Nessun commento: