AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 1 aprile 2018

Lucia Porcelluzzi in radio dal 30 Marzo con il singolo “Donna”


Nelle radio italiane da venerdì 30 Marzo  "Donna", il singolo che segna l'esordio discografico di Lucia Porcelluzzi, brano firmato da Luca Sala e Francesco Adessi. La canzone parla di una tematica molto attuale e sociale che accomuna tutte le donne, giovani e adulte, madri e mogli che non si amano abbastanza, che non si apprezzano, che non comprendono il prezioso valore della propria esistenza perché il malessere dovuto da una delusione d’amore, dall’illusione o da una vita che non accettano tormenta la loro mente, preferendo restare sole nel proprio dolore. Il brano incita tutte coloro afflitte da tale sofferenza ad amarsi, a rispettarsi, a piacersi, ad accettarsi, a urlare a tutto il mondo il proprio valore, affinché possano mostrare, con consapevolezza, lo splendore della propria luce, la propria forza, la propria autostima e l’amore che provano per se stesse.
“Donna” è nato da sensazioni, emozioni, abbozzate su un cellulare, su pezzi di carta, che Lucia ha poi mostrato a Luca e da cui lui ha preso spunto per la stesura del pezzo.  Sono semplici parole, concise, che arrivano dritte al cuore con la speranza che tutte le donne che temono il presente e il futuro non anneghino nelle proprie lacrime ma abbiano la forza di rialzarsi e con dignità e determinazione guardare verso nuovi orizzonti. 
Lucia attualmente frequenta il terzo anno della facoltà di giurisprudenza presso l’università Lum  Jean Monet di Trani e studia canto con il soprano Anna Maria Stella Pansini. 
"Non è semplice conciliare gli impegni universitari con quelli canori,ma la forte passione per la musica, la determinazione e il prezioso sostegno della famiglia mi danno la forza per non arrendermi mai. Gli obiettivi principali sono portare a termine ciò che ho già iniziato: realizzarmi nella musica e laurearmi. "
Biografia
Lucia Porcelluzzi è nata il 17 Giugno del 1996, a Bari e vive a Barletta con i suoi genitori e sua sorella minore. Sin da piccola ha manifestato una forte propensione nei confronti della musica, soprattutto del canto, infatti le piaceva moltissimo esibirsi in famiglia, immaginando di essere su un grande palco, proprio come i grandi artisti. Ha debuttato per la prima volta alla scuola dell’infanzia, all’età di quattro anni, piccolissima è stata inserita nel coro della Chiesa ed è sempre stata coinvolta nel recital fatti sia alla scuola primaria che secondaria di primo e secondo grado.
La passione per la musica cresceva sempre di più e, dopo una serie di attività svolte sino all’età di undici anni, Lucia ha deciso di dedicarsi alla musica, intraprendendo all’età di dodici anni, gli studi di canto leggero presso l’accademia musicale “Yamaha” della sua città che ha frequentato per cinque anni, durante i quali ha avuto l’opportunità di esibirsi in manifestazioni ed eventi vari, sia nella sua città che nei dintorni, in piazze, locali e circoli, di partecipare a vari concorsi canori a livello locale e regionale e di svolgere attività formative di musica d’insieme. All’età di diciassette anni Lucia ha deciso di intraprendere un nuovo percorso musicale, dedicandosi allo studio del canto lirico, che l’ha sempre molto affascinata, seguendo delle lezioni private con il soprano Anna Maria Stella Pansini.
Lucia e la sua insegnante hanno subito notato una forte crescita soprattutto a livello di estensione vocale e ciò si rifletteva anche nel canto leggero. La giovane artista ha iniziato così a farsi conoscere su youtube e sui social ottenendo riscontri positivi. Nel 2013 ha partecipato al Festival Internazionale della musica emergente,  il “TourMusicFest”, che le ha dato l’opportunità di partecipare allo Stage formativo nel C.E.T. di Mogol, in Umbria. Negli anni successivi, Lucia si è iscritta ai casting per Talent Show e programmi televisivi noti, quali Amici e Italia’s Got Talent,  con la voglia di sperimentare nuove realtà. Nel frattempo ha perseguito la maturità presso il liceo linguistico dei Sacri Cuori di Barletta e si è iscritta alla facoltà magistrale di giurisprudenza presso l’università Lum Jean Monet di Trani.

La svolta del suo percorso musicale è avvenuta nel 2017, quando Lucia ha deciso di iscriversi al casting che si sarebbe svolto a Milano per l’etichetta discografica “ Rosso al Tramonto” e a Febbraio del 2017, dopo aver superato con successo il casting, ha iniziato questo nuovo percorso discografico. Dopo solo otto mesi da quel giorno, è stata pubblicata su tutti i Distributori Digitali con due editi dal titolo “Mi sei scoppiato dentro al cuore” e “Roxan” e il 4 Settembre 2017 ha registrato negli studi UpMusic il suo primo inedito “Donna” di Luca Sala e Francesco Adessi.

Nessun commento: