AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 5 aprile 2019

Dario Dee – Dario è uscito dalla stanza: venerdì 5 aprile esce il nuovo album del cantautore pugliese

Fortemente influenzato da soul e neosoul mescolati ad un pizzico di pop e ad una scrittura del tutto italiana…
“Un album che parla di amore, di passioni e di sesso, di sogni, affrontando temi delicati come il femminicidio, il conflitto siriano, gli effetti dei social sulla società”
Il primo album di Dario Dee arriva a tre anni dal primo EP e contiene 16 tracce di cui 14 inediti scritti da Dario stesso. L’album è interamente prodotto e realizzato nello studio del cantautore che ha lavorato per un anno senza sosta.
Si tratta di un sequel del primo progetto discografico che contiene la favola “Nella stanza di Dario” incentrata sul tema del bullismo. In questo progetto Dario trova il coraggio di scrivere senza filtri, rinunciando alle metafore.
Diretto, esce dalla stanza racconta di sé e del mondo che insieme ruotano nell’universo. Il disco è stato anticipato dal singolo “Il mio pesce corallo rosso” che si accompagna ad un videoclip che vede alla regia Lorenzo Zanoni.
Dario Dee - Dario è uscito dalla stanza«Per me la musica non è fine a se stessa ma una forma d’arte. Anche per questo spesso entro in conflitto con me stesso: la mia parte più complessa si scontra con l’esigenza di rendere la musica interpretabile e “pop”; che non sia un esercizio virtuoso ma l’emergenza di comunicare e farsi capire.
Forse anche per questo ho abbandonato il mondo accademico (il Conservatorio di Musica dove studiavo pianoforte), volevo che non ci fosse un muro tra me e il pubblico». Dario Dee
Autoproduzione
Pubblicazione album: 5 aprile 2019
BIO
Dario Dee (cantautore, produttore, back-singer) nasce il primo Maggio del 1982 nella solare Puglia. Dopo gli anni dell’adolescenza dedicati allo studio dei grandi classici del pianoforte alConservatorio di Musica di Bari si trasferisce a Roma.
Figlio dell’elettronica anni 80 e dello scenario black emerso in Europa negli anni 90, i suoi riferimenti diventano: Prince, Stevie Wonder, Aretha Franklin, Frank Ocean e Mariah Carey. Passione viscerale per il Gospel. E’ nei cori e nei gruppi vocali che inizia la sua esperienza vocale fino al perfezionamento con la vocal coach Maria Grazia Fontana.
Nel 2015 pubblica il suo primo EP Sopra Le Righe 2.015 e nel 2017 l’album Prisma insieme alle True Colors Chorus che dirige. Nel 2016 impegnato con la promozione dell’EP “Sopra Le Righe 2.015” porta a teatro la fiaba musicale “Un Sogno Ci Salverà” di cui è ideatore. Inoltre partecipa a più manifestazioni musicali e premi: Premio Incanto (L’Asino Che Vola – Roma), Per Chi Suona La Campana (Teatro Arciliuto – Roma) – Premio Musica Controcorrente (Amelia) – Premio Matteo Blasi (Marmo – Roma), Premio Cantautori Bitontosuite (Bitonto), Premio Mimmo Bucci (Teatro Petruzzelli – Bari).
Dario DeeNel 2018 pubblica alcuni singoli tra cui SeNZa GRaviTà che resta nella Top10 della Euro Indie Top200 Chart per due mesi arrivando alla #3 posizione e nel 2019 Il mio pesce corallo rosso che dal primo Febbraio è in rotazione radiofonica presente anche nella classifica Indie Music Like. Il 5 Aprile 2019 fuori in tutti i digital store, in streaming e su CD il suo primo LP “Dario è uscito dalla stanza”.
A marzo 2019 Dario Dee viene selezionato tra i 130 artisti che si contenderanno i 3 spazi live riservati dall’1M Next – contest per emergenti – all’interno del concertone del Primo Maggio di Roma.

Nessun commento: