AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 17 gennaio 2020

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”

Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18 in occasione delle celebrazioni per il decennale dalla scomparsa del famoso regista Florestano Vancini, Roberto Alessandrini in collaborazione con Palatinum Club organizza ad Interno 4 un ciclo di tre caminetti cinematografici di suoi film, con cadenza mensile. La rassegna sarà resa più attraente dalla presenza della figlia Gloria Vancini, che presenterà il film arricchendolo di notizie e confidenze familiari, a cui seguirà il dibattito e quindi uno spuntino offerto dalla padrona di casa, l’attrice di teatro Chiara Pavoni.
Durante la serata anche la mostra fotografica di Giancarlo Casnati “Dentro le mura: immagini di Ferrara”. Dentro le mura sono le immagini della vita consumata, conosciuta e ritrovata nelle pagine di Giorgio Bassani. Nello spazio geometrico delle mura di cotto rosso la memoria del tempo viene registrata dagli edifici ed il fotografo altro non fa che guardarla ed afferrarla. Sulla carta rimane il fermo immagine del tempo che passa, della nebbia che avvolge il Castello la mattina, quella nebbia che, trafitta dai deboli raggi del sole, si trasforma in un che di prezioso. Oppure l’immagine della piazza che si svuota, nel caldo soffocante di luglio, percorsa solo dalle linee dei lampioni e dai turisti. Alla fine, quando comincia a far buio appaiono, come fuori del tempo, le ombre delle persone, illuminate dal neon delle vetrine, in quegli spazi dove tanta vita è stata vissuta. Per le prenotazioni rivolgersi a Roberto (segr. tel: 328.0993319, oppure e-mail: alessandriniro@libero.it). Appuntamento in via della Lungara 44, interno 4.

Nessun commento: